Contachilometri: discrepanza tra A e B.

Re: Contachilometri: discrepanza tra A e B

Ciao St3rMiN4ToR,

la macchina l'ho acquistata da un concessionario non-alfa ma di un'altra casa, che vendeva però auto usate di anche altre marche.
Però voglio fare come dici; vado ad un'officina autorizzata Alfa Romeo e mi faccio estrapolare i chilometri per avere le prove incriminanti (qualora ce ne siano), quindi vado da loro e ci parlo. Se collaborano a trovare una soluzione bene, sennò li avverto che li faccio contattare dal mio avvocato.

Ciao St3rMiN4ToR,

la macchina l'ho acquistata da un concessionario non-alfa ma di un'altra casa, che vendeva però auto usate di anche altre marche.
Però voglio fare come dici; vado ad un'officina autorizzata Alfa Romeo e mi faccio estrapolare i chilometri per avere le prove incriminanti
Tieni presente che estrapolare i chilometri è facile il difficile sarà nel farsi "certificare" nero su bianco a quanto realmente ammontano...

Non voglio mettere il carro davanti ai buoi ma temo che ci siano poche persone disposte a perdere il proprio tempo in testimonianze....

Comunque inizia a farti dire, anche verbalmente, i chilometri reali poi eventualmente valuterai se ti conviene andare fino in fondo...

.:stretta:.

Tieni presente che estrapolare i chilometri è facile il difficile sarà nel farsi "certificare" nero su bianco a quanto realmente ammontano...

Non voglio mettere il carro davanti ai buoi ma temo che ci siano poche persone disposte a perdere il proprio tempo in testimonianze....

Comunque inizia a farti dire, anche verbalmente, i chilometri reali poi eventualmente valuterai se ti conviene andare fino in fondo...

.:stretta:.

Si effettivamente queste cose poi mettono sempre le persone in difficoltà...al massimo faccio un patto col meccanico Alfa che mi fa il lavoro: se me lo mette nero su bianco io gli prometto che il tagliando dei 70.000 lo faccio da lui (300€).
Ma prima di fare questo vorrei solo giocare d'astuzia: andare dal meccanico e far esaminare la centralina. Se i dubbi finora sollevati sono veri, fammi stampare il tutto e pagare il servizio come semplice servizio.
Quindi, con quel foglio alla mano, andare dal concessionario e parlare (dicendo ovviamente che ci metto un'attimo a farmeli certificare e andare dall'avvocato; conseguenza cadono nel penale).
Credo che solo la paura di una cosa simile renda ragionevoli molte persone.
Qualora ci siano problemi voglio parlare con il mio capo dove lavoro: fortunatamente è un ex-carabiniere (tenente) ovviamente laureato in legge come avvocato ed ha lavorato molti ma molti anni come capo dell'HR Renault d'Italia.
La persona giusta direi :D
Mi pare buono...:lol2:

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -

Il meccanico Alfa, con pc alla mano, mi ha detto che effettivamente risulta registrato poco più degli attuali ed indicati 53.000 km; la discrepanza (1000 km circa) dice che è devuta ad eventuali spostamenti che l'Alfa fa alla macchina all'inizio della sua vita per spostarla da impianti a concessionarie (imbarco eventuali nave, movimento in concessionaria, carico/scarico da camion, movimenti in fabbrica, etc) e che viene poi resettato dal momento che si mette in vendita (a quando dice lui questa operazione è possibile 1 sola volta nella vita dell'auto).
Quindi, essendo corretta questa lettura, chissà questi 65.000 km da dove escono fuori...bho...

La discrepanza ammessa da ALFA è massimo 100 km.

Il famoso TRIP H.

P.S.
Fattelo mettere nero su bianco dal tecnico.

Il fatto è che per 1.000 km in più o in meno non voglio inalberare avvocati e tutto il resto...se erano 20.000 km scattava la denuncia ai carramba e lettera dall'avvocato, ma per 1.000 non mi va nemmeno di perdere tempo.
E' che davvero 65.000 km è strano. Ho visto che c'erano altri parametri di "Kilometraggio" (rigenerazione DPF, ultimo reset da allarme, etc etc) che arrecavano chilometraggi anche di 137.000 km, ma il meccanico mi ha detto che non c'entravano nulla.
Forse devo portarla all'Alfa proprio (concessionario) perché i 65.000 km sussistono ancora nel Trip B

Assolutamente d'accordo su tutto.

Comunque,
ho contattato un grande concessionario Alfa di Roma e parlato col capo della manutenzione officina: mi ha detto che questa cosa del parziale superiore al totale è impossibile.
Molto gentilmente mi ha invitato all'officina del concessionario per una diagnosi, spero in settimana di farci un salto, magari loro sono più attrezzati e qualificati.
Vediamo che mi diranno...
STAY TUNED

Comunque,
ho contattato un grande concessionario Alfa di Roma e parlato col capo della manutenzione officina: mi ha detto che questa cosa del parziale superiore al totale è impossibile.
Molto gentilmente mi ha invitato all'officina del concessionario per una diagnosi, spero in settimana di farci un salto, magari loro sono più attrezzati e qualificati.
Vediamo che mi diranno...
STAY TUNED

si sono d'accordo.come ti avevo detto è impossibile questa discrepanza.vai da loro e fatti dare nero su bianco la diagnosi.

Il fatto è che per 1.000 km in più o in meno non voglio inalberare avvocati e tutto il resto...se erano 20.000 km scattava la denuncia ai carramba e lettera dall'avvocato, ma per 1.000 non mi va nemmeno di perdere tempo.
E' che davvero 65.000 km è strano. Ho visto che c'erano altri parametri di "Kilometraggio" (rigenerazione DPF, ultimo reset da allarme, etc etc) che arrecavano chilometraggi anche di 137.000 km, ma il meccanico mi ha detto che non c'entravano nulla.
Forse devo portarla all'Alfa proprio (concessionario) perché i 65.000 km sussistono ancora nel Trip B
dopo i 100km non e piu possibile azzerarli!
che in centrale ci siano anche 1000km in piu non e normale sono sempre qualcuno in meno e mai di piu
e i vari odometri che recano anche 137000km stanno a dire che quell'auto ha almeno 140000km!
se vuoi un'altra prova in centrale tra i vari parametri ci sono la media di km tra una rigenerazione e un'altra! e il numero totale di rigenerazioni effettuate
basta che moltiplichi e hai i km percorsi

X