120cv GPL Contraccolpo in ripresa

Ciao, la mito 1.4 77 cv 8 valvole ha punterie non idrauliche.

Il 1.4 (78cv mi pare)ovvero la versione depotenziata (elettronicamente) del 1.4 95cv 16 valvole, ha le punterie idrauliche.

Tutti i t jet e multiair hanno punterie idrauliche.

Devi capire la mito che motore monta, generalmente il 1.4 16valvole, ha il manettino dna sulla console.. (vado a memoria)

• Like
Reactions: Massi66
Quello con le valvole da registrare è il 1.4 FIRE aspirato non turbo. La versione turbo su mito parte dal 120cavalli che ha il copri motore in plastica con l'inserto grigio e la scritta rossa.
Ok grazie, molto buono a sapersi..sai se ci sono stati problemi particolari con Il GPL? Ho un'altra auto a GPL e so che c'è bisogno di particolare attenzione

I soliti problemi di usura precoce delle valvole oltre ai classici morbi tra iniettori otturati e riduttore di pressione. Diciamo che per cercare di aumentare la durata dovresti girare a benzina molto spesso e almeno nei primi 10km dalla prima accensione e prima di rientrare.

• Like
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, la mito 1.4 77 cv 8 valvole ha punterie non idrauliche.

Il 1.4 (78cv mi pare)ovvero la versione depotenziata (elettronicamente) del 1.4 95cv 16 valvole, ha le punterie idrauliche.

Tutti i t jet e multiair hanno punterie idrauliche.

Devi capire la mito che motore monta, generalmente il 1.4 16valvole, ha il manettino dna sulla console.. (vado a memoria)
Si, il motore è il 120cv con il manettino. Ne ho adocchiato diverse e devo vedere quale prendere, ma devo dare via prima l'auto che ho

I soliti problemi di usura precoce delle valvole oltre ai classici morbi tra iniettori otturati e riduttore di pressione. Diciamo che per cercare di aumentare la durata dovresti girare a benzina molto spesso e almeno nei primi 10km dalla prima accensione e prima di rientrare.
Per caso sai intorno a quanto possono durare le valvole? Magari sarà possibile che io sia costretto a rifare la testata dopo poco che l'avrò acquistata

Tra i 150 000 ~ 200 000km poi dipende se si tratta di un 1.4 con l'impianto a gas di casa fiat e in quel caso dovrebbe avere le sedi valvole lavorate. Comunque gli puoi allungare la vita utile con additivi, olio bardahl e benzina 100 ottani fatta andare spesso.

• Like
Tra i 150 000 ~ 200 000km poi dipende se si tratta di un 1.4 con l'impianto a gas di casa fiat e in quel caso dovrebbe avere le sedi valvole lavorate. Comunque gli puoi allungare la vita utile con additivi, olio bardahl e benzina 100 ottani fatta andare spesso.
Ok , grazie mille

X