120cv GPL Contraccolpo in ripresa

Quella è una delle 3 o peggio delle 4.
Ah quindi ce n’è più di una.. e come capisco qual’è quella guasta?😂
 
Dalla diagnosi. In base alla dicitura O2 sensor bank1 vuol dire sensore ossigeno bancata 1. Sui nuovi motori che hanno la supercazzola euro settordici ci sono almeno 2 sonde. Una in uscita al collettore do scarico sul precatilazzatore e una a valle del catalizzatore generalmente si trova sempre sotto la scocca.

 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Dalla diagnosi. In base alla dicitura O2 sensor bank1 vuol dire sensore ossigeno bancata 1. Sui nuovi motori che hanno la supercazzola euro settordici ci sono almeno 2 sonde. Una in uscita al collettore do scarico sul precatilazzatore e una a valle del catalizzatore generalmente si trova sempre sotto la scocca.

Okay grazie darò una lettura, la mia è una 2012 comunque
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Sisi ma infatti dall’errore c’è scritto “a monte” o qualcosa del genere… in realtà non mi ha più dato errore, sotto consiglio di un amico ho tirato un po’ la macchina (essendo che faccio sempre città per andare a lavoro)
Di solito è la prima quella più vicino alla turbina che è quella che scalda di più
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Sisi ma infatti dall’errore c’è scritto “a monte” o qualcosa del genere… in realtà non mi ha più dato errore, sotto consiglio di un amico ho tirato un po’ la macchina (essendo che faccio sempre città per andare a lavoro)
Come non detto, giusto oggi, la macchina dava di nuovo quei “contraccolpi” o comunque vuoti in accelerazione, e stavolta fumava tantissimo di bianco, ho accelerato un po’, e ha tipo “stappato” facendo uscire tanto fumo insieme, poi ha smesso di fumare e di dare problemi, appena parcheggiato attacco la obd e vedo che è di nuovo il solito errore che segnala l’errore a monte (ah comunque non mi ha dato avaria motore ne nessun errore sul quadro) a questo punto credo che la cambierò direttamente e basta, ma sapreste indircarmi il codice corretto del ricambio? Perché cercando sul web ne trovo a bizzeffe con tanti prezzi diversi..
 
- Informazione Pubblicitaria -
X