Contrappesi cerchioni

Sgarafagnao

Nuovo Alfista
15 Settembre 2012
6
0
1
co
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair turbo 170 cv
Ciao a tutti, mi sono accorto che dopo aver usato un prodotto per la pulizia dei cerchioni si sono staccati alcuni contrappesi per la bilanciatura delle ruote...: dannaz :
Cosa mi consigliate? devo portare la macchina dal gommista per fare l'equilibratura oppure (essendo rimasto il segno della colla) compro io dei nuovi contrappesi e li riattacco??
 
Gommista

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Ciao a tutti, mi sono accorto che dopo aver usato un prodotto per la pulizia dei cerchioni si sono staccati alcuni contrappesi per la bilanciatura delle ruote...: dannaz :
Cosa mi consigliate? devo portare la macchina dal gommista per fare l'equilibratura oppure (essendo rimasto il segno della colla) compro io dei nuovi contrappesi e li riattacco??
Se sai il valore e la posizione del contrappeso passi dal gommista e te ne fai incollare uno nuovo... la provi e se riscontri vibrazioni ripassi dal gommista e te la fai equilibrare.


:ernaehrung004:
 
Fai equilibrare le ruote su entrambi i lati
 
Fai equilibrare le ruote su entrambi i lati

Ho cercato di interpretare la domanda di Sgarafagnao... riattaccando gli stessi contrappesi nello stesso posto cambia l'equilibratura?
No, se era equilibrata prima lo sarà anche dopo...
A questo punto meglio abbondare che deficere.... tutte e quattro e non ci pensi più! :Joker:

Entrambi i lati? Casomai sarà lo stesso asse....


:ernaehrung004:
 
Ho controllato meglio e ho visto che alcuni pesetti mancano anche nella parte interna dei cerchioni, quindi sono obbligato a portarla dal gommista.
Sono però indeciso se andare subito o aspettare il cambio delle gomme invernali, infatti non sento molte vibrazioni anche andando forte...Che ne dite?
Cercando su internet ho anche scoperto che non si possono più usare i pesetti in piombo per le auto, sapete perché?? Vi ringrazio in anticipo!!
 
se non hai grosse vibrazioni puoi anche posticipare il loro montaggio.........

i pesi al piombo non si possono più utilizzare per via dell'inquinamento che provocano nel loro smaltimento;vengono sostituiti da quelli in zinco!
 
;vengono sostituiti da quelli in zinco!
Che purtroppo non sono nemmeno in zinco ma se non sbaglio è volgare ferro zincato, prova ne sia che a volte con il sale invernale arrugginiscono. :mad:


:ernaehrung004:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che purtroppo non sono nemmeno in zinco ma se non sbaglio è volgare ferro zincato, prova ne sia che a volte con il sale invernale arrugginiscono. :mad:


:ernaehrung004:

esattamente.........montati di persona su cerchi di motociclette :)
 
X