stefano1980
Alfista Megalomane
La pompa acqua già perdevaQuesto è uno Stelvio a cui si è rotta la cp4 al momento ho fatto solo questo.. quindi direi che è un guasto abbastanza sporadico.. forse…![]()




La pompa acqua già perdevaQuesto è uno Stelvio a cui si è rotta la cp4 al momento ho fatto solo questo.. quindi direi che è un guasto abbastanza sporadico.. forse…![]()




Come dicevo, devi vendere l'auto. Nel tuo caso è l'unica soluzione razionale. Se i pompisti ti dicono che hanno rettificato molte pompe CPU di Giulia Stelvio è la dimostrazione che internet non è attendibile, dato che io su internet di interventi sulla cp4 di Giulia/Stelvio non ho mai letto.Guarda in realtà non é proprio così . La cp4 é una maledizione per tutti. E se senti i pompisti capita spesso anche su Alfa. Capita di più su Audi e bmw ma perché sono in numero percentualmente maggiore . Addirittura sul forum bmw c’ é chi aggiunge al pieno mezzo litro di olio 2 tempi marino per evitare il problema. La pompa olio quando ti dice bassa pressione sei già fottuto. Io andavo in giro col Baccable per controllare rigenerazioni e pressione ma anche lì: se ti scende sotto a 2 bar, dove stai stai devi fermarti e caricare l auto . Non si tiene conto che ti può capitare in posti sperduti lontano da casa dove non sai nemmeno se i meccanici del posto sono in grado di metterci le mani come cristo comanda; non stiamo parlando di una termostatica che si blocca aperta… insomma ragazzi quando hai un auto di 7 , 8 anni e hai un danno che vale un terzo della macchina….
Sarà una maledizione per tutti ma non ho ancora sentito di casi di rottura su Giulia e Stelvio.Guarda in realtà non é proprio così . La cp4 é una maledizione per tutti. E se senti i pompisti capita spesso anche su Alfa. Capita di più su Audi e bmw ma perché sono in numero percentualmente maggiore . Addirittura sul forum bmw c’ é chi aggiunge al pieno mezzo litro di olio 2 tempi marino per evitare il problema. La pompa olio quando ti dice bassa pressione sei già fottuto. Io andavo in giro col Baccable per controllare rigenerazioni e pressione ma anche lì: se ti scende sotto a 2 bar, dove stai stai devi fermarti e caricare l auto . Non si tiene conto che ti può capitare in posti sperduti lontano da casa dove non sai nemmeno se i meccanici del posto sono in grado di metterci le mani come cristo comanda; non stiamo parlando di una termostatica che si blocca aperta… insomma ragazzi quando hai un auto di 7 , 8 anni e hai un danno che vale un terzo della macchina….
Quindi cp4 rotta e perdita di acqua già presente da un po’, pochi km (almeno dalla foto che hai postato si legge quello) e come mai non era intervenuto per la perdita d’acqua? Vedendo le incrostazioni non è possibile che non si sia reso conto lui o il meccanico che seguiva la manutenzione di questo problema!E già..
Guarda anche io non mi ero mai interessato finche non mi e' capitato. Poi quando chiedi in giro... Molti pensano che se non e' scritto su internet non esiste. Molti Alfisti , che sono affezionati al marchio, sono anziani e internet nemmeno sanno cos'e'. Personalmente ne conosco almeno 3.. comunque su FB qualcuno ce ne e'Come dicevo, devi vendere l'auto. Nel tuo caso è l'unica soluzione razionale. Se i pompisti ti dicono che hanno rettificato molte pompe CPU di Giulia Stelvio è la dimostrazione che internet non è attendibile, dato che io su internet di interventi sulla cp4 di Giulia/Stelvio non ho mai letto.
Il soccorso stradale ce l'ho con la polizza e ti porta nel raggio di 25 km. Se ti capita durante un festivo la macchina te la portano in un deposito e , casomai te la portano dove dici tu quando l'officina e' aperta ma sempre compresa nei 25 km. Diciamo che con la Giulia e' il caso di fare la polizza estesa....Sarà una maledizione per tutti ma non ho ancora sentito di casi di rottura su Giulia e Stelvio.
Dopodiché con qualunque auto puoi rimanere fermo in posti sperduti. Detto ciò fai benissimo a cambiare, la vita va vissuta serenamente e non con delle paure, se hai tutte queste preoccupazioni non vivi bene, quindi meglio cambiare!
Ps… indipendentemente dal modello che prenderai ti consiglio anche una bella tessera per il soccorso stradale, entro un ora ti vengono a prendere ovunque sei e ti devono portare in un officina convenzionata… se poi in zona vi è un officina del marchio puoi chiedere che venga trasportata lì.
La tua ultima frase racchiude la realtà, capire dov’è la perdita necessita smontare, vedere che c’è una perdita richiede solo aprire il cofano… peraltro non mi sembra che sia un mezzo recente e questo mi fa pensare a lunghe soste… tutti sappiamo che il gasolio crea algheNon lo so per vedere la perdita bisogna smontare è quella è un 210 quindi intercooler ad acqua ecc non è comodissimo mettere mano… sicuramente non era uno a cui interessava più di tanto del sito pochi ormai controllano livelli ecc..