Controalberi motore Stelvio 2.2 210cv

Per i contralberi intendo mettere frenafiletto alla vite oppure cambiare cuscinetto interno...non eliminare assolutamente

Per i controalberi c’è dietro un lavoro abbastanza complesso a mio giudizio , non mi va di fare modifiche così invasive
La pressione dell’olio la monitoro con stage1 e a mio giudizio lavora bene in funzione del carico e delle temperature.
Adesso che c’è più freddo anche a Catania mi parte a quasi 6 bar per poi assestarsi ai valori consoni …..io faccio tutta autostrada ad andature parecchio basse , il motore mi sta a 1400 1600 giri , e per quel che se ne dica a quei regimi secondo me è abbastanza normale mantenere una pressione di circa 2,3-2,5 bar con un olio di buona qualità e cambiato max 15k……non ha senso a mio giudizio stare a 1500 giri con motore scarico con pressione olio a oltre 5 bar perennemente!
Boh , io la penso così !!!
E’ un analisi che condivido. Dopo aver approfondito il funzionamento della pompa non trovo un motivo oggettivo che mi faccia valutare una modifica.
Il discorso controalberi mi trova altrettanto d’accordo, dopodiché se uno è più tranquillo a mettere il frena filetto non crea problemi, logicamente se il lavoro viene fatto in maniera adeguata.. diversamente si rischia di creare dei danni.

• Mi piace
Reazioni: Agoss
E’ un analisi che condivido. Dopo aver approfondito il funzionamento della pompa non trovo un motivo oggettivo che mi faccia valutare una modifica.
Il discorso controalberi mi trova altrettanto d’accordo, dopodiché se uno è più tranquillo a mettere il frena filetto non crea problemi, logicamente se il lavoro viene fatto in maniera adeguata.. diversamente si rischia di creare dei danni.
Tra le ipotesi personali il motivo dell ingranaggio che cade lo attribuisco orientativamente alla poca pressione olio che nn lubrifica quel cuscinetto....anzi quel cuscinetto dovrebbe essere sigillato e quindi al suo interno arriva poca lubrificazione... credo

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Parte a 4 bar oppure 5 per i primi 30-40 secondi come sempre.., la pressione scende man mano che aumenta temperatura olio e una volta che l' olio raggiunge i 75 gradi circa in su la pressione resta come sempre quindi niente di anomalo, anche senza modifica superati 85 ° la pompa sta sempre in HP quindi nn cambia niente se fai un lungo viaggio o autostrada...
No , la mia non si comporta così
Avviamento in modalità bassa 2,5 bar a motore freddo se temperatura esterna e oltre 14 gradi altrimenti va in alta
Motore a temperatura di esercizio normale sta a 2,5 circa se vado piano , e ci resta finché non alzo giri/carico motore !

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
No , la mia non si comporta così
Avviamento in modalità bassa 2,5 bar a motore freddo se temperatura esterna e oltre 14 gradi altrimenti va in alta
Motore a temperatura di esercizio normale sta a 2,5 circa se vado piano , e ci resta finché non alzo giri/carico motore !
Ma tu hai il secondo solenoide Pompa olio ..?

Tra le ipotesi personali il motivo dell ingranaggio che cade lo attribuisco orientativamente alla poca pressione olio che nn lubrifica quel cuscinetto....anzi quel cuscinetto dovrebbe essere sigillato e quindi al suo interno arriva poca lubrificazione... credo
Non penso che gli arrivi poco olio, diversamente cederebbe nel giro di pochi km.
Discorso diverso invece potrebbe essere una cattiva lubrificazione dovuta al degrado dell’olio, in questo caso l’aver previsto un cambio olio a 20.000 km può essere un errore di valutazione.

• Mi piace
Reazioni: Agoss