Controllare problema meccanismo ricircolo aria

Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Ciao ragazzi ho da più di un anno anche io questo problema, mi sono letto tutto il post...credo di aver capito qualcosa...magari o Poli o i love Giulietta potete creare una guida con foto che spieghi filo per segno cosa fare? Voglio cimentarsi anche io...grazie
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Purtroppo il lavoro è semplicissimo e scrivo purtroppo non a caso.

Due vitine da svitare ed un connettore da staccare e riattaccare.

Il problema enorme è arrivarci.

Io ad esempio senza aiuto mi sono fermato alla prima vitina.
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Buonasera a tutti,
scusate se riprendo la discussione ma avrei bisogno di un paio di info... Ho acquistato una Giulietta 1.4 turbo gpl a fine novembre e da una decina di giorni a questa parte credo mi stia dando il problema dell'attuatore di ricircolo rotto. Avete descritto il problema con aria fredda che entra dalla pedaliera... E' possibile che lo stesso problema si verifichi con aria GELIDA (nonostante il riscaldamento acceso!) che entra da sotto i sedili e ghiaccia i piedi sia dei passeggeri che stanno seduti davanti e sia di quelli che stanno seduti dietro?? Premetto che ho provato ad accendere e staccare il ricircolo ma la situazione non migliora. Essendo in garanzia son passato prima dal meccanico autorizzato che mi ha risposto che è un problema comune e di sparare l'aria calda sui piedi... Non ho parole!!!!!!
eek.gif
eek.gif
eek.gif
eek.gif

Grazie in anticipo per chi mi dedicherà un po di tempo e mi aiuterà con sto fastidiosissimo problema!
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Più che il ricircolo da come la descrivi io credo che sono partiti gli altri due attuatori: flusso e distribuzione.
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Grazie Polinesiano,
domani proverò a portarla da un altro meccanico autorizzato Alfa e a fargli provare l'auto già calda... Sentiamo che mi dice.
Di sicuro non è "normale" il tutto e nemmeno mi va di sparare l'aria calda sui piedi come mi è stato consigliato, non mi sembra una soluzione!
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Ciao ragazzi...mi sono letto tutta la discussione e volevo chiedervi una cosa: ma voi con presa aria dall esterno aperta per cui con ricircolo disattivato(led spento) e clima tutto spento, sentite fisicamente entrare aria avvicinando le mani alle bocchette mentre viaggiate? Io no!!! é come se avessi il ricircolo sempre attivo anche se premendo sul pulsante sento il motorino muoversi...ve lo chiedo perché ho letto che la maggior parte di coloro che hanno avuto l'attuatore rotto se ne sono accorti dal fatto che sentivano sempre entrare aria dall'esterno...può essere che a me sia successo che invece sia rimasto bloccato su ricircolo attivo e quindi non mi apre la presa Dell aria esterna? Grazie a tutti
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

No impossibile.
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

No impossibile.

ciao poli :)...ok quindi non dovrei averlo bloccato su ricircolo attivo, però mi aiuti a capire un attimo perché non sento "fisicamente" entrare aria nell'abitacolo quando metto su presa aria esterna? poi volevo chiederti se tu sulla tua giuly hai notato che quando passi da ricircolo ad aria esterna e viceversa, ti accorgi acusticamente che il flusso che entra cambia suono e consistenza di portata...te lo chiedo perché mi ricordo che sulla mia lo faceva e da li mi accorgevo quando era su ricircolo o aria esterna e ora non lo sento più...sto impazzendo!!! e ti chiedo scusa se ti stresso ma devo capire :)
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Si lo sento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X