Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!
Buonasera,
Chiedo scusa a tutti ma sono stato fuori per lavoro e dopo aver postato una domanda iniziale non ho partecipato più alla discussione.
Sono andato avanti nella mia ricerca e con un pò di buona volontà sono arrivato a trovare il dispositivo attuatore ricircolo che effettivamente è rotto anche sulla mia Giulietta.
Effettivamente un lato è raggiungibile dal lato conducente smontando la paratia in basso di fianco al pedale dell'acceleratore.
Io per comodità ho smontato il sediolino di guida e mi sono steso di lungo con la faccia ricolta verso l'alto sotto al volante.
Sono anche riuscito a trovare la paratia che muove questo dispositivo che si trova racchiusa in una specie di "emisfero" e muovendola con le mani sono riuscito a chiuderla e a bloccarla con delle fascette da elettricista, di conseguenza ora ho il ricircolo aria sempre chiuso eliminando almeno cattivi odori dall'esterno e freddo dalle bocchette in inverno, anche se come avevo immaginato ho dei piccoli problemi di appannamento soprattutto quando fuori è molto umido.
Sono anche riuscito a svitare la vite esagonale che vedo dal lato conducente, ma purtroppo pur aprendo la paratia dal lato passeggero non vedo le altre viti anche se ho il sospetto che la vite dall'altro lato sia solo una e non due, mentre penso ci sia un invito di plastica per rimontare correttamente il motorino senza sbagliare posizione.
Vi posto tre foto che fanno vedere il pezzo di plastica bianco spaccato e il motorino con la vite al lato conducente ancora inserita fatte prima di rimuovere la vite stessa.
Spero di esser stato chiaro anche se ora sono ad un punto morto perchè non so cosa inventarmi per vedere o raggiungere l'altra o le altre due viti dal lato passeggero.
Grazie a tutti