Controllare problema meccanismo ricircolo aria

Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Ciao leevio...guarda ti dico solo che me l ha fatta la sera dopo che ha chiuso l officina per non avere clienti d intralcio e ieri dopo che me l'ha data m ha detto con tanto di bestemmie in puro veneto di non volerlo fare più e di non dire ad altri che é riuscito nell impresa perché si é distrutto collo e schiena in quanto per la sua mole ed età il lavoro non é stato molto agevole :D :D :D anche se ora saprebbe ripetersi alla grande soprattutto grazie alla guida di iLoveGiulietta
Ahhaha immagino per le bestemmie !!Purtroppo me lo aspettavo che non fosse poi così disponibile a ripetersi ...
Ma la guida di iLoveGiulietta in cosa consta esattamente ? Ho letto a pagina 18 che lui ti rimanda a pagina 4 ..dove in sostanza dice di usare una chiave poligonale da 6 ... è questa la "chiave" per risolvere ?
Mi sono letto un po' tutta la discussione ma volevo prendermi giù i punti chiave per poterli passare a qualche officina o forse mio fratello (io non mi ci metto ..poca manualità ed esperienza per ste cose)

AGGIUNTA: ho letto ora che a pag.5 spiega meglio cosa fare ;)
Proverò .... ;)
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

2-3 giorni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Ahhaha immagino per le bestemmie !!Purtroppo me lo aspettavo che non fosse poi così disponibile a ripetersi ...
Ma la guida di iLoveGiulietta in cosa consta esattamente ? Ho letto a pagina 18 che lui ti rimanda a pagina 4 ..dove in sostanza dice di usare una chiave poligonale da 6 ... è questa la "chiave" per risolvere ?
Mi sono letto un po' tutta la discussione ma volevo prendermi giù i punti chiave per poterli passare a qualche officina o forse mio fratello (io non mi ci metto ..poca manualità ed esperienza per ste cose)

AGGIUNTA: ho letto ora che a pag.5 spiega meglio cosa fare ;)
Proverò .... ;)

Lui ha apprezzato moltissimo il fatto di creare l asola per la vite nascosta come suggerito da Love, perché una volta svitata é materialmente impossibile rimetterla col motorino in sede...per togliere il vecchio col fatto che ha le manone, ha prima svitato la vite a vista e poi facendolo ruotare molto delicatamente ha tagliato entrambi gli anelli del motorino con un dreamel dotato di prolunga e l ha tirato via...per il nuovo ha prima creato l asola stile iLove e dopo di che sempre per il fatto di avere le manone che gli coprivano la visuale, per rimettere il nuovo ha usato una pinza e infine prima di metterlo su mi ha lubrificato le piste della portella e la ruota bianca del motorino per evitare grippaggi pericolosi...infatti sento che scorre da paura!!! ;) ;)
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Lui ha apprezzato moltissimo il fatto di creare l asola per la vite nascosta come suggerito da Love, perché una volta svitata é materialmente impossibile rimetterla col motorino in sede...
E pensare che qualcuno ha anche criticato questa mia soluzione
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

E pensare che qualcuno ha anche criticato questa mia soluzione

ciao caro!!! beh chi ha criticato ovviamente non sa di cosa stiamo parlando!!! il mio meccanico ti ringrazia perché non si finisce mai di imparare e nonostante sia difficoltosa la sostituzione, ti ritiene un genio perché tra tagliare due pezzettini di plastica, fare un asola e smontare tutta la plancia per accedere ad una vite del caxxo, è decisamente molto meglio applicare la tua soluzione...poi tralaltro vorrei aggiungere che per togliere la vitina del menga non basta tirar giù solo il cruscotto ma bisogna togliere anche tutto il blocco clima perché la st...za è accessibile comodamente solo dall'alto del blocco stesso, per cui complimenti vivissimi agli ingegneri fiat che per altro hanno usato un motorino Valeo Made in china!!!
 
Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Ragazzi vi riporto la mia esperienza.
Ho provato a togliere l'attuatore ed il risultato è questo:

uploads.tapatalk_cdn.com_20160425_c1168235fda5f24b6d029243b07a40d6.jpg


Dopo aver svitato la prima vitina ho cercato in tutti i modi di svitare anche l'altra ma non ci sono riuscito. Alla fine ho forzato con la mano e si è rotto l'occhiello.

Chi l'ha tolta senza danni, ilovegiulietta, è veramente bravo.

Chi ha fatto il lavoro con il dremel altrettanto, forse anche di più perché non solo non c'è spazio ma non si vede nulla e la posizione di lavoro è a dir poco scomoda. A dirla tutta ho qualche dubbio che si possa fare e soprattutto senza danni..

In sostanza la mia vite nascosta è sempre la, la vedo con uno specchietto, con il pezzettino di plastica ciondolante.

E Purtroppo ho il timore che ci rimarrà ancora per molto tempo..



Sent from my iPad using Tapatalk
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Guarda che adesso é molto più facile il lavovo.usa il dreamel con l alberino flessibile per eliminare il pezzo del vecchio attuatore vicino alla vite
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Guarda che adesso é molto più facile il lavovo.usa il dreamel con l'alberino flessibile per eliminare il pezzo del vecchio attuatore vicino alla vite

intendi questo .: sgrat :.


111.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Ragazzi vi riporto la mia esperienza.
Ho provato a togliere l'attuatore ed il risultato è questo:

uploads.tapatalk_cdn.com_20160425_c1168235fda5f24b6d029243b07a40d6.jpg


Dopo aver svitato la prima vitina ho cercato in tutti i modi di svitare anche l'altra ma non ci sono riuscito. Alla fine ho forzato con la mano e si è rotto l'occhiello.

Chi l'ha tolta senza danni, ilovegiulietta, è veramente bravo.

Chi ha fatto il lavoro con il dremel altrettanto, forse anche di più perché non solo non c'è spazio ma non si vede nulla e la posizione di lavoro è a dir poco scomoda. A dirla tutta ho qualche dubbio che si possa fare e soprattutto senza danni..

In sostanza la mia vite nascosta è sempre la, la vedo con uno specchietto, con il pezzettino di plastica ciondolante.

E Purtroppo ho il timore che ci rimarrà ancora per molto tempo..



Sent from my iPad using Tapatalk

Ciao simo...ma la tua é una MY2014? Cmq il dreamel é l ideale...il mio meccanico ci ha tolto il vecchio e i "pezzettini" ciondolanti rimasti...per rimettere il nuovo ha usato una pinza...tutto grazie ai consigli di iLove :)
 
X