Controllare problema meccanismo ricircolo aria

Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Ciao Alfa...infatti lui mi diceva che l errore non si era ripresentato ma che era rimasto semplicemente nella cronologia...io non gli voglio rompere troppo i coglioni perché sta sempre carico di lavoro e per ora toccando ferro sembri che va come dovrebbe...mi posti il link del post della diagnosi fai da te? E grazie mille per la tua disponibilità e per le dritte
Eccolo li ho spiegato molte cose e la risoluzione di questi problemi.
https://forum.clubalfa.it/showthread.php?t=81448

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Ollele ollala eccome qua co l'attuator desfà!!!
ciao amici...allora oggi sono andato a lavare la macchina e mi sono deciso a controllare l'effettivo funzionamento della portella ed ecco come l'ho trovata prima di infilare la mano:
WP_20160414_008.jpg

provo a premere il pulsante sulla plancia, sento il motorino muoversi ma la portella rimane cosi...bene...infilo la mano alla ricerca del motorino e intravedo cadere un pezzo di plastica bianca con un pisellino e appena cade la portella si mette cosi:

WP_20160414_009.jpg

morale della favola mi si è spezzato il perno del motorino che muove la portella ed è caduto chissà dove...questo conferma che il motorino può bloccarsi e poi rompersi sia in ricircolo che in aria esterna...ora si che sento entrare aria da fuori a profusione!!! vi dirò di più; il motorino lavorava a caxxo suo ed è lui stesso che si è autodistrutto perché mal tarato e vi spiego perché: ho notato che quando si gira il quadro con clima tutto spento il motorino fa un movimento avanti e poi uno indietro e contestualmente il led del ricircolo è acceso; viceversa quando si accende il clima e si apre la presa esterna e poi si spegne il clima, il motorino riporta la portella su ricircolo attivo e contestualmente si accende il led; se invece si spegne la macchina lasciando clima acceso e la presa aria esterna aperta, il motorino non chiude la portella ma la volta successiva che si riavvierà il quadro e contestualmente il clima con le impostazioni lasciate precedentemente lo spegnimento tramite chiave, potrete avvertire che il motorino si muove per andare in apertura presa aria esterna quando è già stato lasciato in questa posizione...ecco io sono sicuro che a me si è spezzato con questo gioco perverso!!!
Vi chiedo due ultime cosette: considerando che lunedi la lascerò dal mio meccanico e lui mi ha detto che proverà a sostituirlo da li sotto, mi confermate che con un po di manualità si riesce a cambiarlo senza tirar giù il cruscotto come fatto dal buon iLoveGiulietta?
mi potete dare il codice del nuovo motorino modificato?
grazie a tutti :)
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Pagina 4
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

La tua giulietta è una restyling?
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Ok, chiaro allora.

Hai gli attuatori senza fine corsa.
 
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Ok, chiaro allora.

Hai gli attuatori senza fine corsa.

e quello nuovo che avete messo su tu e iLove e che dovrò ordinare, ha il finecorsa?
poi ti volevo chiedere una cosa: è possibile che la pista nera ovvero quella cosetta attaccata alla portella per farla muovere dove si inserisce la parte bianca dell'attuatore, si possa rompere o meglio staccarci dalla portella perché tenuta ad incastro?
 
  • Like
Reactions: Pierù
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Si, certo.

Ci sono solo i nuovi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta - Controllare problema meccanismo ricircolo aria!

Ciao raga...ho lasciato la macchina in officina...mi sapete dire i tempi di arrivo del nuovo attuatore dopo averlo ordinato?
Grazie a tutti
 
X