Controllare problema meccanismo ricircolo aria

• Autore discussione Autore discussione Domine86
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ho finito adesso anche io di bestemmiare, purtroppo con le mie manone non ho avuto altro modo che non mettere la vite maledetta, però almeno il meccanismo funziona, cercherò di usarlo il meno possibile se non mai

Ho finito adesso anche io di bestemmiare, purtroppo con le mie manone non ho avuto altro modo che non mettere la vite maledetta, però almeno il meccanismo funziona, cercherò di usarlo il meno possibile se non mai
come scrivevo, io lo utilizzo senza problemi... con 1 vite ben stretta e un perno e' praticamente impossibile che esca👍a meno che si spezzi il perno😬

• Mi piace
Reazioni: Simone Astolfi
adesso mi rimane da controllare il problema dell'aria, ho aria calda lato passeggero e fresca lato guida anche a clima spento.
a clima spento era dovuto al fatto che il ricircolo ti restava sempre aperto; per quanto riguarda invece che da un lato e' fredda e dall'altro calda quello è un altro meccanismo delicato in cui non mi sono ancora imbattuto 😅

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
a clima spento era dovuto al fatto che il ricircolo ti restava sempre aperto; per quanto riguarda invece che da un lato e' fredda e dall'altro calda quello è un altro meccanismo delicato in cui non mi sono ancora imbattuto 😅
eh qua credo di avere il miscelatore destro con dei problemi, l'autoapprendimento mi da risultato 02 ovvero errore e sento rumori e ticchettio dal lato destro del montante, domani smonto il vano portaoggetti e qualche altro pezzetto per controllare, se invece è il lato guida son dolori.....

prima parte del lavoro fatto con qualche invocazione dell'altissimo..... considerando che non ho neanche il garage.... adesso con il dremel asolo l'occhiello del motorino, ho scelto di procedere con quella tecnica. Vediamo cosa viene fuori
Per asolare il foro dell'attuatore, basta anche la.sega ( se non altro fai prima...) e comunque, fai bene, io ho sempre fatto cosi.

• Mi piace
Grazie per le info, ho avuto la fortuna di trovare il pezzo su ebay, da un ragazzo che abita a 20 minuti da casa e l'ho preso oggi, notando che l'incastro ha la sede obbligata e non si può sbagliare.
Domani mattina mi metto all'opera, smontando il sedile per maggiore comodità (alla fine sono 4 torx da 40 e un connettore, così mi sdraio supino e ci lavoro meglio).
Consigliate di scollegare la batteria, prima di cominciare il lavoro, dato che scollego lo spinotto airbag del sedile?
Ultima domanda: ho rotto il tappo a scatto che Blocca la paratia di plastica vicino al pedale dell'acceleratore, mi sapreste indicare il ricambio che lo compro nuovo?

Vai su ePer Fiat Forum (cerca su Google), inserisci il tuo VIN e trovi tutti i codici ricambi che desideri per la tua auto

• Mi piace
Vai su ePer Fiat Forum (cerca su Google), inserisci il tuo VIN e trovi tutti i codici ricambi che desideri per la tua auto
provvedo subito, anche perché se devo ordinare qualche altro codice, tipo il miscelatore dx o il perno, mi cerco tutti i ricambi.... anche se la neve ha deciso di mettermi i bastoni tra le ruote (non ho il garage, oggi volevo smontare il vano portaoggetti e il resto per verificare, non era proprio la giornata ideale😅)

provvedo subito, anche perché se devo ordinare qualche altro codice, tipo il miscelatore dx o il perno, mi cerco tutti i ricambi.... anche se la neve ha deciso di mettermi i bastoni tra le ruote (non ho il garage, oggi volevo smontare il vano portaoggetti e il resto per verificare, non era proprio la giornata ideale😅)

il miscelatore, vado a memoria, lo trovi cercando su Google T1016265D, mentre per il perno mi ripeto, cercalo in alluminio artiginale, su Subito c'è un'inserzione e se contatti il ragazzo che li ha ti fa il prezzo (varia in base alla domanda e se deve produrne pochi o ha più ordini)

• Mi piace
Reazioni: Loris 1750TBi
Ciao anch'io con il problema del ricircolo rotto. Ho messo una molletta per tenere aperta la paratia cosi non si appannano più i vetri. Non riesco a sistemarlo, però vorrei eliminare il rumore del tichettio che continua a fare. Ho staccato anche il cavo del motorino, ma il rumore ogni tanto lo fa lo stesso, com'è possibile?

Allegati

• PXL_20260309_103145912.webp
    PXL_20260309_103145912.webp
    501.3 KB · Visualizzazioni: 13