Controllo acquisto Mito QV

120.000km per un multiair non soni pochi e sicuramente se la manutenzione non è documentata ( cosa parecchio strana) sei vicino a fine vita perché basta una rogna al modulo d’aspirazione e diventa un salasso.
Oltretutto la mito QV attira un pubblico abbastanza giovane che sicuramente l’ha usata senza ritegno.
Poi vorrei capire chi è che fa la cinghia senza fattura o documentazione che in caso di problemi sei fregato
 
  • Like
Reactions: emilio189
120.000km per un multiair non soni pochi e sicuramente se la manutenzione non è documentata ( cosa parecchio strana) sei vicino a fine vita perché basta una rogna al modulo d’aspirazione e diventa un salasso.
Oltretutto la mito QV attira un pubblico abbastanza giovane che sicuramente l’ha usata senza ritegno.
Poi vorrei capire chi è che fa la cinghia senza fattura o documentazione che in caso di problemi sei fregato

Pensavo che almeno 200/250k km li facessero .. il secondo proprietario hanno detto che è stato un meccanico, se li ha fatti i lavori li avrà fatti per se stesso .. senza documentarli.

Per completezza l'auto in questione è venduta sotto i 4.000€ in quanto esteticamente ha parecchi difetti. In ogni caso è bene sapere a cosa si potrebbe andare incontro. Qualche lavoro di manutenzione da fare sarebbe ammissibile, ma se il motore è a fine vita, o la turbina dovesse dare noie, o ancora il modulo Multiair .. beh l'importo lieviterebbe non poco.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gascan
Questi motori a che chilometraggi arrivano? Non ho trovato molte informazioni a riguardo
i primi multiair del 2010 hanno avuto seri problemi che richiedevano la sostituzione del mudulo intero, in seguito pare avessero risolto, nei forum qualcuno è riuscito a fare anche 200000k altri a soli 50000k hanno cambiato il mudulo, la mia è una multiair, ma ho fatto solo 2000k e non mi sento di dirti nulla a rigurdo, comunque ti posso dire sicuramente che è un motore delicato e non si presta al GPL, bisognerebbe anche sapere come è stato trattato, se tirato da freddo.... cadenze dei tagliandi... tipi di olio usati....
personalmente è un'auto che non mi sentirei di prendere di 3^ mano e per di più da fonti sconosciute
 
  • Like
Reactions: emilio189 e None
i primi multiair del 2010 hanno avuto seri problemi che richiedevano la sostituzione del mudulo intero, in seguito pare avessero risolto, nei forum qualcuno è riuscito a fare anche 200000k altri a soli 50000k hanno cambiato il mudulo, la mia è una multiair, ma ho fatto solo 2000k e non mi sento di dirti nulla a rigurdo, comunque ti posso dire sicuramente che è un motore delicato e non si presta al GPL, bisognerebbe anche sapere come è stato trattato, se tirato da freddo.... cadenze dei tagliandi... tipi di olio usati....
personalmente è un'auto che non mi sentirei di prendere di 3^ mano e per di più da fonti sconosciute

Infatti l'entusiasmo iniziale è passato .. sono riuscito a parlare con l'ex proprietario (che si occupa ancora adesso dei tagliandi a quanto pare) e dice di aver cambiato olio ogni 10k km con il Selenia star pure energy. Ma non ho comunque modo di verificare.
 
Cerca bene che ce ne sono tante in giro...;) non avere fretta...:rolleyes: sarebbe meglio avere tutto documentato come ti hanno già detto , poi può andarti bene come male...o_O fa parte del c...della fortuna...:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pensavo che almeno 200/250k km li facessero .. il secondo proprietario hanno detto che è stato un meccanico, se li ha fatti i lavori li avrà fatti per se stesso .. senza documentarli.
Dipende da: manutenzione, uso che se ne fa (città/extraurbano), stile di guida e una certa dose di fortuna, nel senso che se nasce male di produzione non c'è niente da fare (magari si consumano subito le fasce elastiche o hai continui problemi in generale). Non si può dire che duri tot km come se avesse una durata prestabilita, potrebbe farne anche il doppio in teoria, chi può dirlo? Se poi sia noto che si scassano subito onestamente non lo so, il mio è un discorso sui motori in generale.
Ma alla fine che hai fatto?