Controllo anticollisione

DARKWOLF

Alfista principiante
9 Febbraio 2019
168
15
30
Usa
Regione
Liguria
Alfa
Matta
Motore
2.2
salve,
possiedo una 2.2 veloce 210cv
mi si è accesa la spia nella parte del contagiri
Forward Collision Warning

il libretto mi dice che si è spento..

come si fa a inizializzarlo per renderlo operativo???
 
salve,
possiedo una 2.2 veloce 210cv
mi si è accesa la spia nella parte del contagiri
Forward Collision Warning

il libretto mi dice che si è spento..

come si fa a inizializzarlo per renderlo operativo???
In genere qn si accende la spia è una avaria temporanea... prova a pulire il parabrezza in corrispondenza della telecamera e/o il sensore del radar sul paraurti... poi riavvia la macchina il fcw è automaticamente attivo all'avvio... io peraltro lo tengo alla sensibilità minima o lo disattivo perché sulla mia talvolta è troppo invasivo...
 
ho provato di tutto....mi tocca andare all'assistenza e farlo via obd.... pensavo che ci fosse un modo piu veloce... e poi è quello non sul vetro ma sul paraurti a destra
 
ho provato di tutto....mi tocca andare all'assistenza e farlo via obd.... pensavo che ci fosse un modo piu veloce... e poi è quello non sul vetro ma sul paraurti a destra

Devi pulire anche la zona della telecamera sul vetro
 
  • Mi piace
Reazioni: ziopalm
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Anche a me è accaduta la stessa cosa, probabilmente il radar si era sporcato in seguito ad una nevicata. Ho pulito tutto ma restava comunque accesa la spia di anomalia ... mi si è riattivato dopo una frenata brusca ad un incrocio e non ho più avuto problemi. Elettronica questa sconosciuta....
 
Ah..... ci posso provare infatti anche con il sensore disattivato continua a dirmi non disponibile pulire sensore.... boh .... per me troops tecnologia anche se la macchina è uno spettacolo
 
Anche a me un paio di volte e' capitato,ma non era perche' era sporca la vettura o i sensori,ma erano stati abbagliati dal sole splendente che in entrambe le occasioni e sullo stesso percorso avevo incrociato.

In entrambe le occasioni la durata degli avvisi fu ' di circa una ventina di secondi,giusto il tempo di poterli leggere a fatica,poiché il sole era basso e abbagliava anche me.

Guido una Giulia 2.2 td da 150 cv.

La sensibilità del FCW e' impostata su " media".
 
Magari il sole .... qui la vedo male .... DUB che non funziona
.... FCW disattivato

TROPPA TECNOLOGIA CON TROPPE CENTRLALINE

BOH ... non so

Per il resto la macchina è una bimba

Tranquillo,e' normale che l'auto segnali qualche piccola,momentanea disattivazione dei sistemi di guida,dovute a vari motivi....

E' meglio che l'utente/guidatore sappia che quel determinato sistema risulti momentaneamente disattivato ,anziche' trovarsi ,poi di fronte a situazioni pericolose.

Io sono contento di questi avvisi,chiaramente occorre tenerne conto e non sempre allarmarsi.

La maggior parte ,dopo qualche minuto vengono disattivati,oppure alla prossima accensione dell'auto vengono automaticamente cancellati se non rappresentano un problema serio di sicurezza.

Quindi tranquilli e fidatevi di quello che fa' l'auto,senza entrare in problematiche che spesso diventano polemiche.

Questo e' il mio pensiero......
 

Discussioni simili