Controllo anticollisione

DARKWOLF

Alfista principiante
9 Febbraio 2019
111
11
30
Usa
Regione
Campania
Alfa
Sprint
Motore
2.2
salve,
possiedo una 2.2 veloce 210cv
mi si è accesa la spia nella parte del contagiri
Forward Collision Warning

il libretto mi dice che si è spento..

come si fa a inizializzarlo per renderlo operativo???
 
salve,
possiedo una 2.2 veloce 210cv
mi si è accesa la spia nella parte del contagiri
Forward Collision Warning

il libretto mi dice che si è spento..

come si fa a inizializzarlo per renderlo operativo???
In genere qn si accende la spia è una avaria temporanea... prova a pulire il parabrezza in corrispondenza della telecamera e/o il sensore del radar sul paraurti... poi riavvia la macchina il fcw è automaticamente attivo all'avvio... io peraltro lo tengo alla sensibilità minima o lo disattivo perché sulla mia talvolta è troppo invasivo...
 
ho provato di tutto....mi tocca andare all'assistenza e farlo via obd.... pensavo che ci fosse un modo piu veloce... e poi è quello non sul vetro ma sul paraurti a destra
 
ho provato di tutto....mi tocca andare all'assistenza e farlo via obd.... pensavo che ci fosse un modo piu veloce... e poi è quello non sul vetro ma sul paraurti a destra

Devi pulire anche la zona della telecamera sul vetro
 
  • Like
Reactions: ziopalm
FATTO!!!!! il libretto mi dice DISATTIVATO........ BOH!!!!
 
Anche a me è accaduta la stessa cosa, probabilmente il radar si era sporcato in seguito ad una nevicata. Ho pulito tutto ma restava comunque accesa la spia di anomalia ... mi si è riattivato dopo una frenata brusca ad un incrocio e non ho più avuto problemi. Elettronica questa sconosciuta....
 
Ah..... ci posso provare infatti anche con il sensore disattivato continua a dirmi non disponibile pulire sensore.... boh .... per me troops tecnologia anche se la macchina è uno spettacolo
 
Anche a me un paio di volte e' capitato,ma non era perche' era sporca la vettura o i sensori,ma erano stati abbagliati dal sole splendente che in entrambe le occasioni e sullo stesso percorso avevo incrociato.

In entrambe le occasioni la durata degli avvisi fu ' di circa una ventina di secondi,giusto il tempo di poterli leggere a fatica,poiché il sole era basso e abbagliava anche me.

Guido una Giulia 2.2 td da 150 cv.

La sensibilità del FCW e' impostata su " media".
 
Magari il sole .... qui la vedo male .... DUB che non funziona
.... FCW disattivato

TROPPA TECNOLOGIA CON TROPPE CENTRLALINE

BOH ... non so

Per il resto la macchina è una bimba
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari il sole .... qui la vedo male .... DUB che non funziona
.... FCW disattivato

TROPPA TECNOLOGIA CON TROPPE CENTRLALINE

BOH ... non so

Per il resto la macchina è una bimba

Tranquillo,e' normale che l'auto segnali qualche piccola,momentanea disattivazione dei sistemi di guida,dovute a vari motivi....

E' meglio che l'utente/guidatore sappia che quel determinato sistema risulti momentaneamente disattivato ,anziche' trovarsi ,poi di fronte a situazioni pericolose.

Io sono contento di questi avvisi,chiaramente occorre tenerne conto e non sempre allarmarsi.

La maggior parte ,dopo qualche minuto vengono disattivati,oppure alla prossima accensione dell'auto vengono automaticamente cancellati se non rappresentano un problema serio di sicurezza.

Quindi tranquilli e fidatevi di quello che fa' l'auto,senza entrare in problematiche che spesso diventano polemiche.

Questo e' il mio pensiero......