ho acquistato mia tonale speciale 130 il 28 marzo a Km 0 con circa 6000 km. Per circa un mese tutto ok, ma da due giorni ho notato dei problemi.
Data 29 Aprile 2023 ore 10.00 circa temperatura rilevata esterna -40 gradi e quindi avviso di ghiaccio su strada. Fuori saranno stati 20 gradi. Dopo un 10 km la temperatura oscilla e poi viene fuori controllo motore, ed altri avvisi aeb, modalità dna disponibile ed avviso fisso della pompa. Leggendo il manuale leggo che si può continuare a circolare. Dopo circa 14 km ancora con l’avviso della pompa spengo l’auto e dopo circa 2 ore riprendo l’auto. Noto che la temperatura esterna ė corretta e dopo circa 10 km non ho più errori e funziona tutto e faccio circa altri 40 km
Data 30 aprile 2023: accendo il pomeriggio l’auto e noto ancora che la temperatura esterna rilevata ė errata infatti mi segnava 0 gradi. Dopo 10 km mi escono fuori errori controllo motore, controllo cambio dna non disponibile ed altri errori. Spengo l’auto e la riaccendo dopo 3 ore. L’auto rileva solo controllo motore e modalità dna non disponibile. il sensore della temperatura esterna ė corretto. Questa cosa mi era successo appena ritirata l’auto dopo che era stato acceso il navigatore un bel po per spiegarmi il funzionamento quando l’avevo riaaccesa mi erano comparsi tutti questi errori, ma il venditore mi aveva detto che era perché avevamo tenuto acceso il navigatore per tanto tempo e la batteria si era scaricata e sono molto sensibili ad un calo di tensione. Poi spenta ed accesa un paio di volte e non si ė più presentato l’errore per 2000 km, fino a ieri. Domani prenoto un appuntamento. Io penso che sia o la batteria o qualche aggiornamento anche se dal portale mi indica che sono stati tutti effettuati. Non penso che possa essere qualcosa di grave perché ci sono troppi errori e tutti random. L’auto comunque funziona bene e va pure la parte elettrica. Non ho la modalità dna però.
Data 29 Aprile 2023 ore 10.00 circa temperatura rilevata esterna -40 gradi e quindi avviso di ghiaccio su strada. Fuori saranno stati 20 gradi. Dopo un 10 km la temperatura oscilla e poi viene fuori controllo motore, ed altri avvisi aeb, modalità dna disponibile ed avviso fisso della pompa. Leggendo il manuale leggo che si può continuare a circolare. Dopo circa 14 km ancora con l’avviso della pompa spengo l’auto e dopo circa 2 ore riprendo l’auto. Noto che la temperatura esterna ė corretta e dopo circa 10 km non ho più errori e funziona tutto e faccio circa altri 40 km
Data 30 aprile 2023: accendo il pomeriggio l’auto e noto ancora che la temperatura esterna rilevata ė errata infatti mi segnava 0 gradi. Dopo 10 km mi escono fuori errori controllo motore, controllo cambio dna non disponibile ed altri errori. Spengo l’auto e la riaccendo dopo 3 ore. L’auto rileva solo controllo motore e modalità dna non disponibile. il sensore della temperatura esterna ė corretto. Questa cosa mi era successo appena ritirata l’auto dopo che era stato acceso il navigatore un bel po per spiegarmi il funzionamento quando l’avevo riaaccesa mi erano comparsi tutti questi errori, ma il venditore mi aveva detto che era perché avevamo tenuto acceso il navigatore per tanto tempo e la batteria si era scaricata e sono molto sensibili ad un calo di tensione. Poi spenta ed accesa un paio di volte e non si ė più presentato l’errore per 2000 km, fino a ieri. Domani prenoto un appuntamento. Io penso che sia o la batteria o qualche aggiornamento anche se dal portale mi indica che sono stati tutti effettuati. Non penso che possa essere qualcosa di grave perché ci sono troppi errori e tutti random. L’auto comunque funziona bene e va pure la parte elettrica. Non ho la modalità dna però.
