Controllo livello olio

Sul benzina non c'è lo dice anche sul lum
Questa sera volevo fare il controllo olio dopo i primi 1000km
Mi sono posizionato sullo stato vettura ho aspettato per 5 minuti al minimo ma non è comparso nessuna indicazione a parte l'asta con minimo e massimo. Vuol dire che è tutto ok?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Devi spegnere l'auto in piano. Attendere 5 minuti e poi, senza mettere in moto, vedere le indicazioni da stato vettura.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Dopo ci riprovo ho spento l'auto ed a motore spento nello stato vettura ho sempre la stessa schermata. Dopo ci riprovo ma non penso di avere altri risultati. Magari una foto su cosa ti compare sarebbe di aiuto. Grazie
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io non ho ancora capito come si legge la misura dell’olio sull’infotaiment
 
Nemmeno io sono sicuro al 100%! Anzi sono convinto che sulla mia non funzioni. Con l'asta il livello è circa a metà, ma l'indicatore sull'infotainment lo da sempre al massimo. Per il momento continuerò a controllarlo manualmente poi, al tagliando, farò controllare l'indicatore di livello.
 
Nemmeno io sono sicuro al 100%! Anzi sono convinto che sulla mia non funzioni. Con l'asta il livello è circa a metà, ma l'indicatore sull'infotainment lo da sempre al massimo. Per il momento continuerò a controllarlo manualmente poi, al tagliando, farò controllare l'indicatore di livello.
Idem
 
Aggiungo che nei LUM è indicato 3.6 it, mentre nei manuali officina hanno 3.9
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'altra sera quando sono passato in officina a vedere la mia bestia :), mi hanno mostrato sul menù il livello dell'olio , purtroppo non ho visto tutti i percorsi:confused:, ma era circa all'80%. mi ha detto di controllare sempre che non vada sopra....
 
  • Like
Reactions: Piezio77