Controllo motore con Smartphone tramite app Torque + ELM 327

credo che le masse da libretto siano generiche e non tengano conto di eventuali pesi come navigatore, ruota di scorta, peso del carburante ,ecc. vero che incidono relativamente ma per avvicinarsi il più possibile pesarla è il modo migliore. cmq sono d' accordo e ripeto che questi valori non sono tanto affidabili. Come dici tu per il resto dei parametri fa il suo lavoro ma serve a poco e fidati che hai piu successo a cancellare gli errori con una bacchetta magica.
 
vanno aggiunti 70 kg di guidatore...
 
ok lo sapete voi, io ho detto la mia.............. (an e mica tutti pesano 70 kg)
 
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si certo ovvio
va aggiunto al peso dell'auto il peso del guidatore che se è bello impostato e pesa 100 kg ha il suo "peso" nel calcolo
 
Io da poco mi sto cimentando ad usare l elm con multiecuscan e per adesso sono riuscito solo ad entrare nella parte motore . Riesco a vedere un pò tutto persino numero l ultima e numero totali rigenerazioni dpf .ho visto che è possibile anche effettuare una rigenerazione forzata . Ho ordinato un adattatore tipo 3 per per riuscire ad entrare anche nella parte riguardante il body computer per eliminare il bip cicalino cinture . Qualcuno ha effettuato questa operazione da sè sulla giuly ?
 
Ultima modifica:
Quindi non si riesce a eliminare le spie e a riprogrammarlo se si fanno i taglianti da soli a casa propia?
 
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Per quello sereve anche l adattatore tipo 3 o la modifica. Comunque l ho ordinato e mi deve arrivare a giorni. Vedremo
 
Per quello sereve anche l adattatore tipo 3 o la modifica. Comunque l ho ordinato e mi deve arrivare a giorni. Vedremo

Io ho preso il kit con tutti e 3 gli adattatori da un bel po' di tempo. Permette effettivamente di togliere il cicalino delle cinture e riprogrammare i vari counter per olio e rigenerazioni, oltre che collegarti a tutte la varie centraline dell'auto come clima, abs ecc... Ho anche Torque con adattatore bluetooth da 3 anni ormai (lo usavo con Galaxy S), va bene per quasi qualsiasi auto e come è stato detto permette oltre che a verificare gli errori sulla centralina, anche di tenere sotto controllo i vari parametri del motore. Non lo lascio sempre collegato per 2 motivi: il primo perchè con l'adattatore bluetooth che ho io non riesco a rimontare la plastica coprifusibile, il secondo perchè ho paura che mi scarichi la batteria.
 
Fantastico. I tagliandi è possibile farsi da se una volta terminata la garanzia.
 
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