Convergenza o no?

Diabolik78

Working Progress
14 Gennaio 2018
4,156
13,465
174
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2cc 180cv
Buongiorno ragazzi,e un po di tempo che sto notando lo sterzo un po inclinato sulla sinistra e sento tirare la macchina a destra......ora ce da capire se si tratta di convergenza oppure possono essere le gommeo_O tengo a precisare che la mia Giulia ha solamente 7800km e gomme Pirelli differenziate su cerchio 18
 
Ciao , ho avuto le tue stesse gomme e a parte il consumo interno risolto con la convergenza non ho avuto altri problemi. La puoi fare tranquillamente perché la si fa allo stesso modo di tutte le altre auto
 
Secondo me da come descrivi potrebbe essere la convergenza, magari un po' modificata per via di una buca/dosso/rotaia in velocità che magari non avevi visto o che non ti eri accorto...
Magari prova a cercare una strada diversa e possibilmente piatta dove fare la prova, però tieni presente comunque che nella lunga distanza l'auto tenderà comunque ad andare leggermente verso destra, questo anche per una questione di "sicurezza", che così ti porta sempre verso il lato "libero" della strada e non verso il muso delle auto opposte a te.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Di buche importanti nn ricordo di averne prese.....sto molto attendo su questa cosa.......però quello che mi domando dopo pochi km già la convergenza da rivedere mi sembra strano
 
Se tira da una parte non è la convergenza o solo quella, prima cosa invertire la destra con la sinistra, se lo fa ancora, verificare incidenza, capanatura e infine convergenza
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ora sento in alfa.....a me sorge il dubbio che possano essere le gomme
 
Visto che l'auto è nuova portala in officina, ricordati però che per le gomme vale la garanzia di Pirelli, non di Alfa.
 
Ci pensano sempre loro, solo che per esperienza personale la cosa può essere più "rognosa".
Ma magari ho avuto sfortuna io col perito Good Year... :mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto