Convergenza o no?

Ciao Diabolik
Vai da un gommista esperto e con le attrezzature adeguate, e vedrai che ti risolve il problema all’istante. Le officine alfa a malapena sanno come smontare i cerchi ed invertirli.

Ciao Diabolik
Vai da un gommista esperto e con le attrezzature adeguate, e vedrai che ti risolve il problema all’istante. Le officine alfa a malapena sanno come smontare i cerchi ed invertirli.
Però prima di far mettere le mani alla convergenza vorrei assicurarmi che nn siano le gomme

Oggi ho ripreso la macchina dopo un paio di giorni di riposo e andando a lavoro su strada nn ho avuto problemi di sterzo a sx e nn tirava a dx adesso nn so proprio che cavolo ha

- Informazione Pubblicitaria -
Oggi ho ripreso la macchina dopo un paio di giorni di riposo e andando a lavoro su strada nn ho avuto problemi di sterzo a sx e nn tirava a dx adesso nn so proprio che cavolo ha

Che gomme hai su? Invernali?

Anche sulla mia da nuova sembrava che lo sterzo stesse un po’ spostato sulla sx. Ma guardando bene mi sono reso conto che invece era un effetto ottico e che stava nella giusta posizione.

Per la questione che tiri leggermente a dx come già detto lo fanno tutte le macchine e soprattutto in autostrada dove per favorire il drenaggio dell’acqua tra l’asfalto la carreggiata ha una lieve pendenza proprio verso destra.

Sulla mia farò effettuare la convergenza solo quando sarà realmente necessario. In passato ho avuto esperienze negative su altre auto proprio perché non riuscivano più a centrarmi il volante.

A meno che non vengano eseguito interventi meccanici specifici sull’avantreno o si prendano buche importanti è difficile che si sposti la convergenza.

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
X