Conversione gpl 2.0 v6 tb

:grinser002:..mah...sinceramente non ci sono controindicazioni di NESSUN GENERE per installare l'impianto anche sul V6TB...non conosco pero' personalmente nessuno in zona che l'abbia fatto in maniera da poter fornire qualche utile informazione,comprovata da fatti e numeri....:smiley_029:

So di un paio di esemplari circolanti senza problemi in giro per l'Italia, ma hanno speso parecchio per assicurarsi una bontà totale sul lavoro svolto per l'installazione stessa oltre che la qualità dell'impianto scelto.
Da prestare particolare attenzione alla scelta/installazione delle candele ad esempio (spesso gli esperti ricorrono al vecchio "spessimetro" anche..)

Alcuni hanno recriminato in pratica l' "azzeramento" della capacità di carico del bagagliaio (da considerare...);),che già di suo non è il massimo.
I vantaggi ecologici/burocratici-economici non sono da poco,e già citati:

- bollo auto;
- possibilità di circolare anche con blocchi;

Da tener conto che per ammortizzarne il costo la quantità di Km da fare dev'essere veramente "considerevole" a livello annuale...visto e considerato che il costo iniziale non è proprio "ridicolo"...

Io personalmente,l'unico che ho visto,e sentito,è il GTA 3.2 di un nostro socio che ne è dotato e in 40.000 Km fatti,nemmeno un problema ed è felicissimo...:eclipsee_Victoria:,ma ripeto:non c'e' nessuna controindicazione sul TB....anzi,certi dicono che...ma forse sono leggende...:)
 
sul gtv non puoi mettere la ciambella solo una bombola di 45 lt ne ho montate alcune 2000 ts ma turbo v6 solo le 166... valuta tu se ti conviene, facci sapere
 
Grazie a tutti ragazzi,



Ho ricevuto delle risposte molto competenti e spero di riceverne ancora prossimamente. La prima cosa che farò sarà quella di informarmi per trovare in zona un bravo installatore e in secondo luogo mi farò fare un perventivo di spesa. L'aspetto determinante sarà anche la parte che mi verrà restituita dalla provincia di Trento a fondo perduto(quale contributo statale).

Effettivamente speravo di poter installare la ciambella salvando quel minuscolo baule che comunque ongi tanto utilizzo( forse non ci crederete ma sono riuscito a farci stare il passeggino di mia figlia). Molto utili le informazioni sulle candele da utilizzare e l'olio specifico. Le terro' presente. Se tutto va bene appena ariiva la macchina nuova di mia moglie(ho ordianto un Mito 1.4 benzina) passerò ad installare l'impianto e vi farò sapere.



Se qulacuno ha altre informazioni a riguardo sono ben gradite.

Complimenti a:
- Mario: bellismo il video della tua GTA (PS: a due passi da casa mia parte la Trento- Bondone.....potresti partecipare con un mostro come il tuo) .
- duca 076 molto preparato.
- a Principe grazie vedremo cosa mi dicono della bombola.
- a forntunato040 : sei un installatore o lavori in un officina?

Un saluto a tutti.
 
Ciao, io ho fatto montare la 4000 km un impianto gpl sul mio V6 Tb, alfa 166, il motore va benissimo come se giri a benzina, normale non v-power! Io di km non ne faccio molti, max 20.000 l'anno, ma quando vai a mettere il pieno e paghi solo 25 euro al max al contrario dei 70 euro per fare 400 km scarsi, me ne sbatto dei calcoli per vedere fra quanto me lo ripago! In questo caso fai un investimento, come se compri un bel impianto di scarico completo! Io l'ho pagato 1400 euro con l'incentivo di 500 euro compreso! Per le candele, solito tagliando ogni 20000 km, io comunque anche quando ero solo a benzina ho sempre montato candele di un grado termico più fredde (NGK) e non si sente differenza!
Fai solo attenzione a farti fare un bel lavoro pulito, il motore V6 da vedere è bello e quando gli iniettori gpl vengono montati male ti vergogni ad aprire il cofano!
Vai tranquillo, che poi quando vai a pagare il bollo sei a paro di un euro 4 -5- e quanti altri ne usciranno!
 
E dell'iniezione liquida che ne pensate??? Io sto per montare un icom jtg... Ma ancora non sono convintissimo... Se c'è qualcuno che ha montato questo tipo d'impianto mi faccia sapere.. A presto
 
nessuna novità per l'igniezione liquida???? fatemi sapere sono in attesa di portarla da un'istallatore icom anche se i difetti di pompa sono rinomati vorrei rischiare.... aspetto vostri pareri.. a presto
 
Salve a tutti, alla fine teo72 l'hai montato L impianto? Anche io ho un gtv turbo da trasformare e vorrei sapere un po i pro e i contro?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Personalmente ritengo demenziale un Gpl sul busso...