conversione trazione ant. in post. motore per formula 3 gtv 2000 v6 turbo 205 cv

Re: conversione trazione ant. in post. motore per formula 3 gtv 2000 v6 turbo 20

va beh ..ma se non sai nemmeno com'è fatto un motore o un cambio , non sai che anche la 33 è a trazione anteriore .............. ............. rivolgiti ad un meccanico no ??

pensi che un team i meccanici chi sono le pecore? il problema e che abbiamo elaborato sempre moto..quiini di motori di auto non siamo tanto pratici.
 
Re: conversione trazione ant. in post. motore per formula 3 gtv 2000 v6 turbo 20

pensi che un team i meccanici chi sono le pecore? il problema e che abbiamo elaborato sempre moto..quiini di motori di auto non siamo tanto pratici.

....apunto : stai facendo delle domande come quella quotata qui sotto come fossi un "bambino" che non sa minimamente dove mettere le mani ,
ok ho capito..e allora faccio prima aprendere un cambio alfa 33 che e piu leggero piu piccolo..ok e come si attacca il motore al cambio:confused: prendendo il motore e smontando il cambio tirando il cambio resta attaccato il volano e la frizione al motore giusto..:confused: poi cosa devo costruire per attaccar il cambio 33:confused:


dov'è questo team di meccanici ? fatti spiegare da loro ....non penserai mica che qualcuno su di un forum ti faccia una spiegazione passo-passo per una modifica abbastanza complessa come questa ?
 
Re: conversione trazione ant. in post. motore per formula 3 gtv 2000 v6 turbo 20

....apunto : Stai facendo delle domande come quella quotata qui sotto come fossi un "bambino" che non sa minimamente dove mettere le mani ,



dov'è questo team di meccanici ? Fatti spiegare da loro ....non penserai mica che qualcuno su di un forum ti faccia una spiegazione passo-passo per una modifica abbastanza complessa come questa ?

ripeto con auo non abbiam avuto a che fare molto una volta abbiamo montato un motore mustan su un sand rail..ma solo fissato tutto qua per altro solo moto tipo dr 600 turbo ;) emh va bene io avevo capito che sul motore sarebbe restato attaccato volano frizione e spingi disco e poi da la fare un attacco per il cambio alfa 33 va bene grazie mille lo stesso riguardo il motore che a ben 180 000 km e non 160 000 cm avevo detto che posso fare per controlli le solite cose? Registro valvole cambio fasce e olio filtri e compagnia bella?????
 
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Re: conversione trazione ant. in post. motore per formula 3 gtv 2000 v6 turbo 20

Ma hai i meccanici dei Lego®?

Prendi la campana della 75 V6 (codice FIAT 60534806), fai le dovute modifiche per l'albero di trasmissione su misura e per il cambio penso che ti serva qualcosa di più serio...Cambi Sequenziali - Sequential Gearboxes - Cambio Sequenziale in Linea per Trazione Posteriore - Auto moderne - Bacci Romano Trasmissioni Meccaniche
ma sicuramente il cambio 33 non è ciò che ti serve -.-'

Anche se ho l'impressione che tu sia a qui a divertirti a prenderci in giro.

Ovviamente il volano sarà da rivedere opportunamente per l'uso racing e la nuova tipologia di vettura...
 
Ultima modifica:
Buonasera,
Sono nuovo del forum e trovando questa serie di messaggi volevo porvi una domanda, ho acquistato una Giulia super nuova 1300 del 1974, purtroppo guardo troppa TV americana e mi è venuta voglia di metterci il motore della Giulietta 1750 TBI (uguale a 159 1750 e uguale a 4C), secondo voi è fattibile trasformarlo da trasversale a longitudinale? (Vi prego di non criticare la scelta della sostituzione del motore, non sono mai stato per il tutto originale sulle auto d’epoca che è una roba solo italiana)
 
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Ciao Pasquo7,sulla Giulia puoi anche mettere un 3,0 v6......e secondo me sarebbe anche ben più semplice.....ma hai idea del lavoro riguardante modifiche meccaniche,adattamenti elettronici da eseguire? con quasi la stessa cifra se ti vuoi passare lo sfizio elabori il suo motore,poi il tutto originale che è una roba tutta italiana, la modifica da apportare come l'elaborazione non è consentita dal regolamento stradale dunque presuppongo tu ne voglia fare uso in strada chiusa al traffico...con questo presupposto ti consiglio di montare un motore 2,0 sigla motore 512..od anche un 1750 sigla motore 548...nessuna modifica da apportare conservando i collettori dei motori sopra menzionati...poi ovviamente sulla Giulia puoi montare anche un motore 12 cilindri in posizione centrale....od anche uno stellare di aeroplano....questo per dirti che tutto è fattibile dipende sempre dal rapporto tra costi e benefici
 
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Reactions: kormrider e Gascan
So benissimo che i motori dell’epoca “presentano” questo tipo di intercambiabilità” tra le diverse cilindrate, so bene che è contro ogni logica, soprattutto contro il codice della strada, sicuramente sarebbe più semplice prendere un “Busso”, e mi immagino la difficoltà che si trasforma in spesa economica ma tornando al quesito principale, si può fare?
Non me ne vogliate ma così facendo si avrebbe un’auto con una spiccata personalità estetica ma con contenuti moderni (ovviamente oltre al motore si prenderebbero in “prestito anche freni, sospensioni, etc.)
 
Qui se non ci fanno uscire di casa...chissà come si va a finire
Pasquo7, visto che sei appena iscritto vai per favore a leggerti il regolamento del forum.
E ricorda che qui siamo nella sezione dedicata al GTV 916;)..
 
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Reactions: rikygtv e None
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Fai prima a mettere il motore ed elettronica della 75 turbo, cavalli con poche modifiche arrivi a 250, per una giulia possono bastare
 
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