conversione trazione ant. in post. motore per formula 3 gtv 2000 v6 turbo 205 cv

So benissimo che i motori dell’epoca “presentano” questo tipo di intercambiabilità” tra le diverse cilindrate, so bene che è contro ogni logica, soprattutto contro il codice della strada, sicuramente sarebbe più semplice prendere un “Busso”, e mi immagino la difficoltà che si trasforma in spesa economica ma tornando al quesito principale, si può fare?
Non me ne vogliate ma così facendo si avrebbe un’auto con una spiccata personalità estetica ma con contenuti moderni (ovviamente oltre al motore si prenderebbero in “prestito anche freni, sospensioni, etc.)
Certo che puo fare tutto quello che vuoi! Anni fa con amici abbiamo costruito diversi prototipi per gareggiare e abbiamo montato un Ts 2000 di una F3 Dallara sul telaio della X1/9. Ci siamo costruiti il cambio sequenziale e l impianto freni motciclistico. Ne ho visti di tutti i colori :D:DPrototipi a 4 ruote motrici autocostruiti con motori M3, Porsche Conswort e addirittura 2 motori accoppiati di Yamaha Haybusa .
Se sai dove appoggiarti non è assolutamente un problema. Ne abbiamo perse di notti per la passione !!
 
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Si è dove lo trovi? In demolizione... o_O
su internet ne vendono , oppure compri un alfa 75 turbo messa male e recuperi tutto

oppure trasformi un motore che sia 1.8 o 2.0 a carburatori piu il turbo, a carburatori e con un rapporto di compressione non troppo basso rimane piu pronta , piu divertente, tipo giulietta turbodelta
 
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