2.2 Diesel coppia a seconda del cambio

simoner74

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2009
194
39
46
51
pt
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1400
come mai la coppia del motore 2.2 è minore se viene presa con il cambio manuale rispetto all' automatico?
presumo per via del cambio, possibile che in fca non ci sia un cambio che regga 450nm di coppia?

come mai la coppia del motore 2.2 è minore se viene presa con il cambio manuale rispetto all' automatico?
presumo per via del cambio, possibile che in fca non ci sia un cambio che regga 450nm di coppia?
Può esse :) pensa che sul 2.0 Giulietta la 150CV ha più coppia del 175CV! Questo perché il TCT sul 175CV regge massimo 350Nm

Il cambio manuale utilizzato sulla Giulia è un Getrag 217 che supporta una coppia max di 400Nm, ecco perchè le manuali hanno meno coppia delle automatiche, il cui ZF regge tranquillamente coppie fino 500 Nm (se non ricordo male).

Il cambio manuale utilizzato sulla Giulia è un Getrag 217 che supporta una coppia max di 400Nm, ecco perchè le manuali hanno meno coppia delle automatiche, il cui ZF regge tranquillamente coppie fino 500 Nm (se non ricordo male).
ma non si poteva usare un'altro cambio piu' robusto che supportasse tale coppia?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
ma non si poteva usare un'altro cambio piu' robusto che supportasse tale coppia?

Bisognerebbe chiederlo al Sor Sergio! ;)
Seriamente, credo sia una mossa atta a "spingere" il modello AT che ritengono migliore e su cui, probabilmente, guadagnano di più.

Non conosco il motivo, ma vi assicuro che il motore con cambio manuale ha una coppia veramente poderosa

• Mi piace
Reazioni: danilo90
Dovrebbe essere lo stesso di BMW serie 3 e non si sa le loro mappatura a quanto arrivano? In quel modo si capirebbe il vero tetto del cambio. Certo che la coppia del manuale è davvero ottima

Qualcuno mi potrebbe fare un confronto in termini di prestazioni , consumi , affidabilità e quant'altro fra il cambio automatico ed il manuale della Giulia 180 CV

Dovrebbe essere lo stesso di BMW serie 3 e non si sa le loro mappatura a quanto arrivano? In quel modo si capirebbe il vero tetto del cambio. Certo che la coppia del manuale è davvero ottima

BWM quel cambio lo monta fino ai *18, per le versioni superiori, da *20 in su, il manuale dovrebbe essere uno ZF.

• Mi piace
Reazioni: Husqvarna05