Leggo però che con Giulia AT8 la coppia è la stessa tra 150 e 180 e ancora... guardando al 210 la coppia è solo del 4% superiore.
Possiamo quindi dire con serenità che con AT8, la 150, la 180 e anche il 210 abbiano una coppia... praticamente identica.
Che passa tra questi power step? è solo "taratura" di centralina? o c'è dell'altro?
che dovesti controllare su eper?150 e 180 dovrebbero essere praticamente identici, cambia solo il SW della centralina. Il 210 ha un turbocompressore diverso, non so se per quanto riguarda il dimensionamento, ma dovrebbe essere una versione con "sensore di giri".
Per controllare questi dati ci vorrebbe qualche uomo di buona volontà con accesso al Eper aggiornato che possa controllare eventuali differenze sui particolari motore.
che dovesti controllare su eper?
mi ricordo una discussione sul 2.0 della giulietta di cui si parlava delle differenze tra il 150 e il 170 CV ... alla fine rispose il servizio clienti che elencò tutte le differenze tra i due step di potenza. Sicuramente lo stesso ragionamento sarà sulla Giulia sennò una semplice mappatura diversa non potrebbe spiegare un costo superiore di 2500€ tra i due motori (150CV e 180CV)