2.2 Diesel coppia a seconda del cambio

BWM quel cambio lo monta fino ai *18, per le versioni superiori, da *20 in su, il manuale dovrebbe essere uno ZF.

E le mappatura del 318 a quanto la portano? La mia è pura curiosità
Edit: ho trovato online che ne fanno una per giulia che la fa diventare come la 180 at8 in sostanza. Ma il cambio sopporta tutta quella coppia?

Ultima modifica:
E le mappatura del 318 a quanto la portano? La mia è pura curiosità

Il 318 parte da 320 Nm.....a 380-400 ce lo porteranno di sicuro.

Edit: ho trovato online che ne fanno una per giulia che la fa diventare come la 180 at8 in sostanza. Ma il cambio sopporta tutta quella coppia?

Ecco....questa credo sia una cosa da evitare come la peste. Purtoppo sarà pieno di "fenomeni" che proporranno una modifica del genere...io ne starei alla larga!

come forse sapete, ho una Giulietta 150 e per le mani ho una ottima offerta per una Giulia 150 AT8.
Indeciso se approffittarne o meno, poichè sono perplesso per i soli 150 cavalli.
Ho avuto tante giulietta... 2 da 170 con TCT, poi una 175 sempre TCT, poi ho provato la 150 e siamo alla terza... basta... non torno al 175. Mi diverte davvero di più il 150 per via della coppia.

Leggo però che con Giulia AT8 la coppia è la stessa tra 150 e 180 e ancora... guardando al 210 la coppia è solo del 4% superiore.
Possiamo quindi dire con serenità che con AT8, la 150, la 180 e anche il 210 abbiano una coppia... praticamente identica.
Che passa tra questi power step? è solo "taratura" di centralina? o c'è dell'altro?

Comunque ho potuto provare la 150 con il manuale e devo ammettere che, come motore, rispetto alla giulietta 150, mi ha un poco deluso...

• Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
non puoi comparare la Giulietta con Giulia perché sono 2 auto completamente diverse in tt motor trasmissione dimensioni

inoltre un motore nuovo non rende come uno che ha qualche migliaio di km

Che siano due auto diverse, non c'è dubbio... è evidente, ma permettetemi comunque di dire che, non ostante la coppia sia di 450 nm rispetto ai 380 nm della Giulietta, il motore della piccola mi piace di più.
La Giulia che ho provato è di un collega, non è quelle delle concessionarie, e ha 15.000 KM.
La ruorosità aerodinamica della piccola è maggiore della Giulia, ma la Giulia ha una rumorosità meccanica maggiore. C'è come un sottofondo metallico quasi indipendente dalla velocità o dal regime del motore.

Comunque la domanda verteva sulle differenze tra 150, 180 e 210, visto che in AT8 hanno la stessa coppia.

Fai un test drive con una di quelle da te indicate e ti togli il dubbio.

Io sono passato da una giulietta 150 cavalli diesel a una giulia 150 cavalli diesel. La giulia a primo impatto andava di più. Non solo io me ne sono accorto ma anche la mia fidanzata. Tutto questo in n. In d viene ancora più enfatizzata la cosa. Giulia sembra avere 10-15 cavalli in più e lo scatto (non ho ancora provato una partenza 0-100 eh) sembra decisamente maggiore penso per via della trazione

• Like
Reactions: VURT e ZioDaedrico
Io sono passato da una giulietta 150 cavalli diesel a una giulia 150 cavalli diesel. La giulia a primo impatto andava di più. Non solo io me ne sono accorto ma anche la mia fidanzata. Tutto questo in n. In d viene ancora più enfatizzata la cosa. Giulia sembra avere 10-15 cavalli in più e lo scatto (non ho ancora provato una partenza 0-100 eh) sembra decisamente maggiore penso per via della trazione

Confermo! Io vengo da una Giulietta 170cv jtdm e posso dire con certezza che la Giulia 150cv va di più già in N. In D non la guido quasi mai perché non se ne sente l'esigenza.

Confermo! Io vengo da una Giulietta 170cv jtdm e posso dire con certezza che la Giulia 150cv va di più già in N. In D non la guido quasi mai perché non se ne sente l'esigenza.
sicuramente è per la coppia dato che ha 380Nm la giulia 150CV (a meno che non hai la AT8) e 350Nm la Giulietta 170CV ... però un confronto tra le due motorizzazioni 150CV tra Giulia e Giulietta chissà come sarà (tutte manuali) ... teoricamente per me va più la Giulietta dato che dovrebbe pesare meno

X