Copri Terminali Giulietta

ciao...io vorrei invece che lo scarico fuoriuscisse un pò di più di quello original,almeno di un 1 cm,perchè così è davvero nascosto.anzi,qualcuno sa dirmi,magari postando qualhe foto,come scanciare il fissaggio e farlo fuoriuscire di un'altro pò?
grazie a tutti
 
ciao...io vorrei invece che lo scarico fuoriuscisse un pò di più di quello original,almeno di un 1 cm,perchè così è davvero nascosto.anzi,qualcuno sa dirmi,magari postando qualhe foto,come scanciare il fissaggio e farlo fuoriuscire di un'altro pò?
grazie a tutti

per muovere o togliere i terminali originali devi togliere i rivetti..basta un cacciavite a taglio e martellare fino a quando la testa del rivetto salta
 
per muovere o togliere i terminali originali devi togliere i rivetti..basta un cacciavite a taglio e martellare fino a quando la testa del rivetto salta

grande alfista,meno male ci sei tu...senti,una volta rotto il rivetto (ricordo lo vidi fare da uno su una targa di uno scooter,con un trapano piano paino),ho la possibilità di tirarlo un pò più fuori lo scarico?diciamo,di 1 cm? ???
 
I rivetti di solito si tolgono col trapano ma qui non puoi per motivi di spazio...quidi usi il cacciavite come uno scalpello e questi dopo un po si rompono....volendo li puoi regolare come vuoi il ptoblema è bloccarli dopo...dovresti riutilizzare delle viti con a contrasto dei dadi...ma si vedrebbero....

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
I rivetti di solito si tolgono col trapano ma qui non puoi per motivi di spazio...quidi usi il cacciavite come uno scalpello e questi dopo un po si rompono....volendo li puoi regolare come vuoi il ptoblema è bloccarli dopo...dovresti riutilizzare delle viti con a contrasto dei dadi...ma si vedrebbero....

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk

Esatto Alfista...a meno che...non gli faccia fare una puntina di saldatura dal mio carrozziere.tu li hai già smontati vero??
 
Esatto Alfista...a meno che...non gli faccia fare una puntina di saldatura dal mio carrozziere.tu li hai già smontati vero??

Si smontati e sostituiti con quelli maggiorati...la saldatura sarebbe perfetta però se un giorno li vuoi cambiare non li levi più

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk
 
Si smontati e sostituiti con quelli maggiorati...la saldatura sarebbe perfetta però se un giorno li vuoi cambiare non li levi più

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 usando Tapatalk

certo...quelli maggiorati piacciono pure ame...ma io,ne monterei uno soloovviamente.ma secondo te,lo trovo uno che me lo vende sfuso??tu te li sei smontati e montati da solo??
 
certo...quelli maggiorati piacciono pure ame...ma io,ne monterei uno soloovviamente.ma secondo te,lo trovo uno che me lo vende sfuso??tu te li sei smontati e montati da solo??

si tutto da solo....
non credo che li trovi perchè chi li prende il secondo se lo monta finto..anche se io non approvo assolutamente questa soluzione.
 
si tutto da solo....
non credo che li trovi perchè chi li prende il secondo se lo monta finto..anche se io non approvo assolutamente questa soluzione.

Si Alfista,concordo alla grande con te...ste tamarrate,non vanno a braccietto!!!o hai un doppio scarico,oppure niente robba finta.quindi per intenderci,per far sporgere il termianle originale, mi basterebbe fare un bukino con in trapano sul terminale arretrato di un cm,e poi montargli un nuovo rivetto...OPPURE, far fuoriuscire il terminale di un cm,e poi operare almeno un paio di punti di saldatura tra il terminale e la marmitta stessa,internvendo o all'interno o perchè no nel punto di giuntira ma all'esterno.
Ti faccio vedere una foto di quel che ti ho descritto...

Scarico3.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
fare il buco col trapano non è difficile ma il problema è mettere il rivetto secondo me...perchè è dentro e la pinza come fai a inserirla e premere forte....ci vuole secondo me l'attrezzatura specifica...a sto punto è più facile un punto di saldatura purchè ovviamente poi non ti viene in mente di cambiarli e a quel punto sarebbe impossibile...ma anche con la saldatura bisogna stare attenti perchè il metallo della marmitta non è resistente quindi ci vuole una saldatura dolce se no si rischia di bucare e non saldare.