Copri Terminali Giulietta

fare il buco col trapano non è difficile ma il problema è mettere il rivetto secondo me...perchè è dentro e la pinza come fai a inserirla e premere forte....ci vuole secondo me l'attrezzatura specifica...a sto punto è più facile un punto di saldatura purchè ovviamente poi non ti viene in mente di cambiarli e a quel punto sarebbe impossibile...ma anche con la saldatura bisogna stare attenti perchè il metallo della marmitta non è resistente quindi ci vuole una saldatura dolce se no si rischia di bucare e non saldare.

duenuqe...ho già esperienze di termianli in acciaio saldati su 156 e 147...ovviamente,parliamo di saldature all'ossigeno,fatte in officina.
scusa.ma tu,quando hai sostiutito i tuoi,come hai fatto a rimette i rivetti???
 
duenuqe...ho già esperienze di termianli in acciaio saldati su 156 e 147...ovviamente,parliamo di saldature all'ossigeno,fatte in officina.
scusa.ma tu,quando hai sostiutito i tuoi,come hai fatto a rimette i rivetti???

quelli maggiorati hanno 2 grani belli grossi e vanno semplicemente stretti sul tubo dello scarico
 
2 grani?cioè scusa??

sono 2 grosse viti a testa esagonale femmina e dall'altro lato appuntite ...queste avvitando premono sul tubo e quindi il terminale si blocca e col calore praticamente e come se i 2 metalli si "saldassero" perchè poi per svitarli devi fare più forza per sbloccarli in quanto il calore li ha incollati...
 
fortissimo....senti,ma per smontare gli originali...che procedura ha seguito,dato k secondo me,avrai sganciato la marmitta dal gancio perr lavorartela meglio
 
fortissimo....senti,ma per smontare gli originali...che procedura ha seguito,dato k secondo me,avrai sganciato la marmitta dal gancio perr lavorartela meglio

allora nel foglio di istruzioni montaggio dei terminali accessori indicava proprio di sganciare l'ultimo gancio dal telaio in questo modo il silenziatore si inclinava e più facilemnte potevi lavorare sul rivetto superiore....però io non ho sganciato niente ho usato un cacciavite a taglio classico e poi per il rivetto superiore ho utilizzato un cacciavite più lungo in questo modo sono riuscito ad arrivare al rivetto senza difficolta....il taglio ovviamente lo metti tra il rivetto e il tubo e vedrai che con un paio di martellate il cappuccio salta...e fatto di un materiale leggerissimo che appena lo intacchi già si deforma....
 
allora nel foglio di istruzioni montaggio dei terminali accessori indicava proprio di sganciare l'ultimo gancio dal telaio in questo modo il silenziatore si inclinava e più facilemnte potevi lavorare sul rivetto superiore....però io non ho sganciato niente ho usato un cacciavite a taglio classico e poi per il rivetto superiore ho utilizzato un cacciavite più lungo in questo modo sono riuscito ad arrivare al rivetto senza difficolta....il taglio ovviamente lo metti tra il rivetto e il tubo e vedrai che con un paio di martellate il cappuccio salta...e fatto di un materiale leggerissimo che appena lo intacchi già si deforma....

scusa il ritardo,torno ora da lavoro...bene...mi pare di capire,che il rivetto salta facilmente.cmq,per far questo,andrò in officina da un mio amico che fa er carrozziere,e lui ha l'occorrente,e magari la mettiamo sul crik per lavorare meglio.
senti,misà che io e te oltre alla macchina,ci occupiamo della stessa e identica materia qutidiana.se hai capito,ci sentiamo in privato. :)
 
scusa il ritardo,torno ora da lavoro...bene...mi pare di capire,che il rivetto salta facilmente.cmq,per far questo,andrò in officina da un mio amico che fa er carrozziere,e lui ha l'occorrente,e magari la mettiamo sul crik per lavorare meglio.
senti,misà che io e te oltre alla macchina,ci occupiamo della stessa e identica materia qutidiana.se hai capito,ci sentiamo in privato. :)

figurati è una cavolata poi se lo fai in officina ci metti la metà del tempo...
 
Io volevo mettere i terminali della simoni, ho lo scarico singolo ed ero intenzionato per spendere poco di far saldare un tubo che parte dal tubo dopo la pancia..premetto che non mi interessa un sound sportivo..per voi faccio una c
avolata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto