Corpo farfallato sporco - Alfa 156 JTD

re: corpo farfallato sporco

quello che mi lascia perplesso è la pulitura a motore acceso che per logica mi fa pensare che la sporcizia che toglie dal corpo farfallato va a finire dritta dritta in aspirazione.:confused: nelle specifiche dello spray M1 che hai postato dice che bisogna effettuare l operazione a motore spento, in piu dice di aprire e chiudere la farfalla sino ad ottenere un movimento sciolto:confused: ma facendo cosi non ce il rischio di danneggiare gravemente il motorino della valvola a farfalla??

con lo spray M1 l'ho eseguito a motore acceso accelerando, onde evitare di toccare la farfalla e di sballare tutto il minimo....comunque sui nostri Twin Spark quanta porcheria credi ci sia in un corpo farfallato?...non è mica il corpo farfalla di un JTD che è pieno di morchia....lo spray M1 anche se finisce nel collettore d'aspirazione non succede niente, anzi, pulisce meglio...collettore valvole e via dicendo.....

[video=youtube;yR7bTpQpxmM]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpag e&v=yR7bTpQpxmM[/video]

Ultima modifica:
re: corpo farfallato sporco

beh si di sporcizia ce n'è davvero poca questo lo confermo..è vero che dopo questa pulizia per un po di tempo l auto girarà con un minimo unpo piu altro?? questo accadrà anche sul mio ts?? dopo questa pulizia bisognerebbe effettuare un auto-apprendimento della valvola?? come si effettua?? il corpo farfallato del mio TS è elettronico o ha il cavetto??

X