corsa pedale freno

Lory, puoi frenare normalmente , le pastiglie sono più che assestate ! Servono molti meno km e molte meno frenate per un buon assestamento .
Anzi ti sconsiglio di fare frenate troppo delicate , così facendo c'è il rischio di surriscaldare la superficie della pastiglia .Meglio frenare con giusta pressione , più il tempo di frenata è corto e meno si riscalda la pastiglia. Sempre nel giusto, evita frenate troppo brusche se non occorrenti e mantieni un comportamento fluido nelle frenate, sopratutto nel traffico.
Ciao Marcello.
 
sicuramente non sono una che guida diciamo in modo secco, anzi freno anche troppo in anticipo, niente frenate brusche ne l'opposto.
E' stato solo oggi perchè mi era venuta l'idea, leggendo questo topic, che la corsa pedale fosse troppo lunga dubbio che avevo da prima, e per dirla tutta , la paragonavo a un'altra auto che sta di casa la nissan qua quai come la chiamo io :) che ha il pedale del freno di sasso e passando sulla giuly sembra che non frena.
Devo farci il piede io, perchè anche nello spazio diciamo a vuoto una leggera frenata la ha poi arriva a bloccare.
Comunque ( prima che mi richiudano come pazza, visto mi fido piu del metro che del piede) pedale diciamo a vuoto ma frenata leggera 3 cm, in bloccaggio cm 4 in normal misurato col righello.
Ciao Lory
 
Tranquilla Lory, è caratteristica della Giuly, la qua quai come quasi tutte le macchine ha un funzionamento del pedale freno fisso in tutte le situazioni .
Con il DNA la funzionalità del pedale freno cambia in funzione del settaggio ,da qui si fonda la diversa corsa a vuoto e forza di intervento del pedale .
Ha ragione tanto il righello che il tuo piede !!!! La corsa a vuoto è quella giusta , che in D si accorcia in funzione del Prefill.
Ciao, Marcello.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a tutti siete stati molto gentili, pazienti e carini allora ho il piede giusto. La Giuly è l'auto a cui mi sono affezzionata subito quindi ora, che la ho da poco, guardo ogni cosa con la paura che ci sia qualche difetto in modo quasi maniacale ho fatto i primi mille a benzina e mi vergogno a dirlo. Certo che messa in D quando si vede il simbolo del turbo appena si schiaccia è un fulmine .Ecco se la paragono al qua quai che è pure 1600 è fermo come un palo :)
Una buona serata e un saluto oltre che un grazie

Lory