Cosa fare? Graffi e bozzo

francesco.spena

Alfista principiante
12 Agosto 2025
15
8
5
Regione
Lombardia
Alfa
Junior
Ciao Ragazzi, macchina nuova 1 mese di vita, parcheggio e per farvela breve mi ritrovo quanto segue:
Immagine WhatsApp 2025-08-12 ore 15.34.15_4c3c2e85.webp

Immagine WhatsApp 2025-08-12 ore 15.34.15_34f16593.webp

c'è un bozzetto, è saltata la vernice e ci sono questi graffi, mi hanno proposto di riverniciare la portiera ma mi rifiuto dopo un mese e vivendo a milano, penso ci siano soluzioni alternative per "camuffare" un pò il danno.
Voi siete molto più esperti di me sapete a chi posso rivolgermi su Milano o con una soluzione pratica fai da te che non rovini l'auto? Colore Grigio Arese code 664.

Grazie mille

Se non vuoi riverniciare, non ti rimane che il ritocco a mano. Vai in un centro per vernici per auto e con ill tuo codice vernice chiedi un barattolino di vernice per ritocchi. Spendi pochi euro.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Ragazzi, macchina nuova 1 mese di vita, parcheggio e per farvela breve mi ritrovo quanto segue:
Visualizza allegato 291877
Visualizza allegato 291878

c'è un bozzetto, è saltata la vernice e ci sono questi graffi, mi hanno proposto di riverniciare la portiera ma mi rifiuto dopo un mese e vivendo a milano, penso ci siano soluzioni alternative per "camuffare" un pò il danno.
Voi siete molto più esperti di me sapete a chi posso rivolgermi su Milano o con una soluzione pratica fai da te che non rovini l'auto? Colore Grigio Arese code 664.

Grazie mille
Se ti accontenti di camuffarlo qualcosa puoi fare. Può essere che buona parte dei graffi bianchi siano un danno del trasparente e non della vernice sottostante (se bagni la parte graffiata dovresti verificarlo con facilità). Il danno sul trasparente con un po' di buona volontà e tanto olio di gomito puoi rimediarlo abbastanza bene. Usa della pasta abrasiva per carrozzeria (la trovi in qualsiasi supermercato) e inizia a sfregare con uno straccetto in modo deciso. Questa operazione può portare ad una leggera opacizzazione della parte trattata, che puoi eliminare facilmente con un prodotto lucidante per carrozzeria. In questo modo ripristini il lucido e il grigio sottostante ritorna visibile. A questo punto la parte bianca rimasta dovrebbe essere solo quella dove è stata intaccata la vernice grigia e se sei fortunato sarà una piccola parte. Qui, o la tieni così o dovresti intervenire con un ritocco di vernice (usando un piccolo pennellino di buona qualità e non quelli forniti con i kit di ritocco che di solito fanno schifo). Io in questo modo ho reso quasi invisibili diversi piccoli danni che negli anni sono capitati alle mie auto (fortunatamente non alla Giulia)

• Mi piace
Reazioni: VURT