cosa fareste

Fox58

Alfista principiante
28 Luglio 2017
67
42
19
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 turbo diesel
Altre Auto
Vw Passat alltrack
Ciao a tutti,
mi trovo in una situazione particolare e non so più cosa fare.
Mi spiego meglio,
la mia vettura è arrivata ancora il 16/17 di ottobre non so bene con precisione,
visto che il concessionario non si è preoccupato di avvisarmi e già questo mi ha fatto andare in bestia,
quindi sono venuto a sapere che il venditore che mi aveva fatto il contratto se ne è andato a lavorare per un'altra concessionaria.
Sabato 18 del mese scorso passo in concessionaria per sapere qualcosa della mia auto,e alla mia domanda salta fuori un venditore dicendomi di avere lui in mano la mia pratica e che la vettura era appena arrivata e quindi mi avrebbero avvisato la settimana seguente quando la vettura sarebbe stata preparata,62000 euro di vettura non meritano neanche una telefonata.
Alla mia domanda quando pensate di targarla ,il venditore mi risponde max.2 settimane,io rimango un po' allibito visto che ci vuole max.4/5 giorni per farlo e conclude dicendomi di saldare la differenza per agevolare le cose, così il lunedì seguente faccio immediatamente il bonifico.
Non voglio annoiarvi troppo,stà di fatto che fino ad oggi non mi hanno ancora detto nulla,
ieri tra l'altro ho chiamato il numero verde AR,facendogli presente il mio caso e quindi hanno aperto una pratica dicendomi che mi avrebbero fatto contattare da un collega non prima di 3 giorni.
Sono molto deluso da questa situazione,
nessuna parola di scuse neanche dal custemer service.
Come avevo già scritto in precedenza qualche mese fà ritorno a una vettura italiana dopo più trenta anni,passati con l'acquisto di svariati marchi (francesi,svedesi,asiatiche e tedesche) senza alcun problema.
Se il buongiorno si vede dal mattino.......................
 
Qui il problema più che il servizio clienti è il “concessionario” se così lo possiamo chiamare. Al primo disservizio avresti dovuto subito chiamare il servizio clienti. Ti consiglio di rivolgerti altrove per i tagliandi. Ti hanno consegnato lo Stelvio?
 
La situazione è irreale, se il bonifico è stato fatto il lunedì entro la fine della settimana dovevi essere a spasso con la tua auto credo; dovresti iniziare a tartassare la concessionaria fino a quando non te la consegnano, insisti anche con il call center a volte possono aiutare a sbloccare la situazione
 
  • Like
Reactions: VURT
Concordo sul fatto che il problema è la concessionaria che scegli per comprare: io avevo deciso verso il 10 di settembre e trovo la vettura come la volevo io (le mancavano solo i vetri oscurati) in una concessionaria di Milano, dove ero capitato solo per vedere come erano i sedili sport. Classico mega-centro alla milanese che vende auto da 60k in maniera robotica come fossero hamburger di McDonalds.

Sono così tornato nella mia cittadina di provincia di 50mila anime, recandomi al concessionario FCA presso il quale acquistai una Punto l'anno scorso e dove avevo ricevuto un trattamento di eccellenza e presso il quale mi è stato concesso, visto alcuni problemi fisici da cui sono affetto, di provare per due giorni Giulia (poi non acquistata perchè troppo bassa per me) e poi due giorni Stelvio. Ho guardato il venditore negli occhi e gli ho detto:"A Milano l'ho trovata in pronta consegna, ma la prendo da te ugualmente, non deludermi perchè questo per me un sogno che si realizza e non una macchina".

Sono stato aggiornato il giorno stesso che è uscito il telaio e pochi giorni fa mi hanno avvisato che l'auto sarebbe arrivata questa settimana, ho ordinato online le gomme invernali che verranno montate gratis e che ho fatto arrivare in officina e le estive me le custodiranno sempre loro gratis.

Il capo officina è una di quelle persone che appena sente nominare le due paroline magiche "Alfa-Romeo" sembra estasiato, gli brillano gli occhi, si emoziona. Mi ha avvisato dell'arrivo delle gomme che avevo ordinato e così son passato per sincerarmi che fossero a posto e così, scambiando due parole con lui, mi ha detto senza che chiedessi niente:" Quando arriva la Stelvio, poi verifico subito che non abbia dei richiami da fare visto che ne sono usciti perchè quando esci da qui la macchina deve essere perfetta".

Che dire? Invitato sia venditore e capo officina a pranzo per quando andrò a ritirare la macchina per festeggiare insieme. Perchè faccio questo? Perchè oggi di persone per bene e competenti è sempre più difficile incontrarne e quelle poche volte che mi capita, voglio tenermele care.

I mega-concessionari gestiti come catene di montaggio, dove trovi solo gente che cerca di fare il minimo per non farsi rompere le balle dai superiori e che aspetta che arrivi l'orario per smarcare il cartellino li guardo da lontano, specialmente quando non sto comprando 1kg di petto di pollo in offerta, ma 60k di macchina.

Scusate se mi sono dilungato, ma vedo solo lamentele sull'operato della rete vendita FCA e volevo raccontare una storia felice, anche se le storie felici non fanno ascolti e nessuno mai le racconta.
 
I concessionari seri e professionali esistono e vanno premiati. Ho comprato diverse Alfaromeo nuove sempre alla stessa concessionaria e sono sempre stati precisi e professionali. Al saldo della vettura ho sempre avuto l’immageicolazione il giorno seguente e la consegna dopo pochissimi giorni
 
Concordo sul fatto che il problema è la concessionaria che scegli per comprare: io avevo deciso verso il 10 di settembre e trovo la vettura come la volevo io (le mancavano solo i vetri oscurati) in una concessionaria di Milano, dove ero capitato solo per vedere come erano i sedili sport. Classico mega-centro alla milanese che vende auto da 60k in maniera robotica come fossero hamburger di McDonalds.

Sono così tornato nella mia cittadina di provincia di 50mila anime, recandomi al concessionario FCA presso il quale acquistai una Punto l'anno scorso e dove avevo ricevuto un trattamento di eccellenza e presso il quale mi è stato concesso, visto alcuni problemi fisici da cui sono affetto, di provare per due giorni Giulia (poi non acquistata perchè troppo bassa per me) e poi due giorni Stelvio. Ho guardato il venditore negli occhi e gli ho detto:"A Milano l'ho trovata in pronta consegna, ma la prendo da te ugualmente, non deludermi perchè questo per me un sogno che si realizza e non una macchina".

Sono stato aggiornato il giorno stesso che è uscito il telaio e pochi giorni fa mi hanno avvisato che l'auto sarebbe arrivata questa settimana, ho ordinato online le gomme invernali che verranno montate gratis e che ho fatto arrivare in officina e le estive me le custodiranno sempre loro gratis.

Il capo officina è una di quelle persone che appena sente nominare le due paroline magiche "Alfa-Romeo" sembra estasiato, gli brillano gli occhi, si emoziona. Mi ha avvisato dell'arrivo delle gomme che avevo ordinato e così son passato per sincerarmi che fossero a posto e così, scambiando due parole con lui, mi ha detto senza che chiedessi niente:" Quando arriva la Stelvio, poi verifico subito che non abbia dei richiami da fare visto che ne sono usciti perchè quando esci da qui la macchina deve essere perfetta".

Che dire? Invitato sia venditore e capo officina a pranzo per quando andrò a ritirare la macchina per festeggiare insieme. Perchè faccio questo? Perchè oggi di persone per bene e competenti è sempre più difficile incontrarne e quelle poche volte che mi capita, voglio tenermele care.

I mega-concessionari gestiti come catene di montaggio, dove trovi solo gente che cerca di fare il minimo per non farsi rompere le balle dai superiori e che aspetta che arrivi l'orario per smarcare il cartellino li guardo da lontano, specialmente quando non sto comprando 1kg di petto di pollo in offerta, ma 60k di macchina.

Scusate se mi sono dilungato, ma vedo solo lamentele sull'operato della rete vendita FCA e volevo raccontare una storia felice, anche se le storie felici non fanno ascolti e nessuno mai le racconta.
C'è una sezione apposita nel forum, dove inserire pareri su concessionari e officine, puoi postare la tua esperienza in quella sezione.
 
  • Like
Reactions: iddi e kormrider
I concessionari seri e professionali esistono e vanno premiati. Ho comprato diverse Alfaromeo nuove sempre alla stessa concessionaria e sono sempre stati precisi e professionali. Al saldo della vettura ho sempre avuto l’immageicolazione il giorno seguente e la consegna dopo pochissimi giorni


Confermo.
 
  • Like
Reactions: VURT e iddi
Concordo sul fatto che il problema è la concessionaria che scegli per comprare: io avevo deciso verso il 10 di settembre e trovo la vettura come la volevo io (le mancavano solo i vetri oscurati) in una concessionaria di Milano, dove ero capitato solo per vedere come erano i sedili sport. Classico mega-centro alla milanese che vende auto da 60k in maniera robotica come fossero hamburger di McDonalds.

Sono così tornato nella mia cittadina di provincia di 50mila anime, recandomi al concessionario FCA presso il quale acquistai una Punto l'anno scorso e dove avevo ricevuto un trattamento di eccellenza e presso il quale mi è stato concesso, visto alcuni problemi fisici da cui sono affetto, di provare per due giorni Giulia (poi non acquistata perchè troppo bassa per me) e poi due giorni Stelvio. Ho guardato il venditore negli occhi e gli ho detto:"A Milano l'ho trovata in pronta consegna, ma la prendo da te ugualmente, non deludermi perchè questo per me un sogno che si realizza e non una macchina".

Sono stato aggiornato il giorno stesso che è uscito il telaio e pochi giorni fa mi hanno avvisato che l'auto sarebbe arrivata questa settimana, ho ordinato online le gomme invernali che verranno montate gratis e che ho fatto arrivare in officina e le estive me le custodiranno sempre loro gratis.

Il capo officina è una di quelle persone che appena sente nominare le due paroline magiche "Alfa-Romeo" sembra estasiato, gli brillano gli occhi, si emoziona. Mi ha avvisato dell'arrivo delle gomme che avevo ordinato e così son passato per sincerarmi che fossero a posto e così, scambiando due parole con lui, mi ha detto senza che chiedessi niente:" Quando arriva la Stelvio, poi verifico subito che non abbia dei richiami da fare visto che ne sono usciti perchè quando esci da qui la macchina deve essere perfetta".

Che dire? Invitato sia venditore e capo officina a pranzo per quando andrò a ritirare la macchina per festeggiare insieme. Perchè faccio questo? Perchè oggi di persone per bene e competenti è sempre più difficile incontrarne e quelle poche volte che mi capita, voglio tenermele care.

I mega-concessionari gestiti come catene di montaggio, dove trovi solo gente che cerca di fare il minimo per non farsi rompere le balle dai superiori e che aspetta che arrivi l'orario per smarcare il cartellino li guardo da lontano, specialmente quando non sto comprando 1kg di petto di pollo in offerta, ma 60k di macchina.

Scusate se mi sono dilungato, ma vedo solo lamentele sull'operato della rete vendita FCA e volevo raccontare una storia felice, anche se le storie felici non fanno ascolti e nessuno mai le racconta.


mi ritrovo in tutto e per tutto in quel che dici.
Complimenti.

il valore delle Persone va oltre ogni valore economico. E chi del proprio lavoro ne fa anche una passione merita tutta la nostra riconoscenza.

Se ti va puoi anche recensire direttamente la concessionaria con l'officina.

Pareri su Concessionarie ed Officine
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Qui il problema più che il servizio clienti è il “concessionario” se così lo possiamo chiamare. Al primo disservizio avresti dovuto subito chiamare il servizio clienti. Ti consiglio di rivolgerti altrove per i tagliandi. Ti hanno consegnato lo Stelvio?
Come ho già scritto non ancora,
appena me la consegnano questi non mi vedono più,oltre a fare una bella pubblicità in senso negativo alla concessionaria ( Gasparini Gruppo srl) filiale di Rovigo.
Comunque spero me la diano venerdì,anche se oramai ho perso un po' le speranze......
Certamente ora chiamerò il concessionario fino a stancarli
 
  • Like
Reactions: ziopalm