Ok, capito...grazie!Se non ricordo male dovrebbe avere valvole o comunque alcuni organi meccanici "rinforzati" ovvero progettati per lavorare alle temperature del GPL (che sono più alte rispetto alla benzina).
Ok, capito...grazie!Se non ricordo male dovrebbe avere valvole o comunque alcuni organi meccanici "rinforzati" ovvero progettati per lavorare alle temperature del GPL (che sono più alte rispetto alla benzina).
Se non ricordo male dovrebbe avere valvole o comunque alcuni organi meccanici "rinforzati" ovvero progettati per lavorare alle temperature del GPL (che sono più alte rispetto alla benzina).
Da possessore di 2 Giulietta (Diesel prima e Multiair ora) mi permetto di esprimere la mia personalissima opinione su cosa manca alla Giulietta al momento:
1) Qualche ritocco estetico agli interni. Nella my19 hanno solo cambiato la rifinitura di 2 plastiche, ma gli anni si sente che sono passati e gli interni necessitano assolutamente di qualche ammodernamento. La butto li: Volante, plancia centrale, bocchette aria, interno portiere.
2) Più motori a disposizione. Con che coraggio ci si lamenta sul calo vendite della giulietta quando FCA propone solo un 1.4 Tjet su base Fiat Fire che era già vecchio 10 anni fa e che non può competere neanche lontanamente con la concorrenza ed un diesel che beh...è come tirarsi una martellata negli zebedei solo a nominarlo. Ora...capisco che vogliano finire le scorte di questi motori accumulati negli anni, affidarsi a questi per vendere un'auto è quanto mai eccessivo! Infatti le poche (S)vendute si basano si ipersconti delle concessionarie. Butto li un paio di idee:
Ma perché non mettere il 120cv metano del doblò sotto la Giulietta?? del GPL non ho sentito parlare troppo bene..ma se vediamo il successo del TGI tedesco in Italia perché non pensare di ottenere lo stesso risultato?
Poi boh..perché hanno deciso di depennare il Multiair proprio non lo capisco. Per poi trasferirne la produzione in Romania (Prima era a Termini Imerese). Le motivazioni sono chiare (economiche), ma se non si investe non si ottiene nulla. Quando cercavo la multiair che ora ho, ho girato come un ***** per 100 concessionarie con tutti che dicevano "magari ne avessi!". Possibile che le concessionarie non mandino queste riflessioni a papà FCA?
3 ed Ultimo) Qualche accessorio alla guida? dai, ormai la tecnologia costa 0. Che gli costa ad Alfa Romeo implementare uno U-Connect aggiornato, qualche sensore alla guida in più e qualche ca**atina varia che nulla aggiunge al piacere di guida ma che quanto meno invoglia chi si approccia alla sua prima Alfa?
Nota a margine:
Dopo aver avuto per qualche tempo Golf 7 TFSI, provato l' Audi A3 TGI e TFSI e Leon TDI, ritengo personalmente che in quanto a piacere di guida e "feeling" con l 'auto, la Giulietta credo sia senza dubbio la migliore. Più "grezza" ma più "vera"!
Perderla dal mercato credo sarebbe un grosso peccato...
Perderla dal mercato credo sarebbe un grosso peccato...
Ma è il mercato che non la vuole! che grida SUV SUV SUV.. Caxx ci sono solo SUV, in tutte le salse di tutti i tipi, oggi per vendere un auto devi alzarla da terra dargli un angolo di sterzo da bus scollegarla da chi guida e farcirla di cazzate del tipo cicalino se supero la corsia, freno da sola, sterzo da sola, rallento e accelero da sola parcheggio da sola...
In radio ultimamente girava sta cosa, ragazzi.. Per uno che GUIDA è da fare accapponare la pelle: "Opel carl rocks... Un leader che non teme confronti... Assetto rialzato... Parcheggi ovunque.. Non teme la città". Muoio piano piano, dentro, vedendo dove va a parare il mercato, si perchè per essere "leader che non teme confronti" devi essere come karl rocks SUVVINO SUVVETTO SUVVONE SUVVISSIMO SUV. Ora, dimmi tu Giulietta dove dovrebbe andare a parare..
Calcola che BMW dopo aver chiesto ai suoi clienti possessori di serie 1 dove fosse la trazione della loro automobile hanno scoperto che solo 3 su 10 lo sapevano e gli altri 7 hanno risposto "Trazione?" Quindi hanno sfornato una serie 2 più piccola e piu alta che guarda caso strizza l'occhio a cosa? a un SUV mannaggialamadosca..... Farcita di un sacco di megacazzateguidoioperte. BOOOOM successo.
Per Alfa arriverà il C-suv Tonale, e per buona pace di chi guida addio Giulietta e simili, non si salva più nulla. Forse Honda con la Civic, Mazda è tornata al ponte torcente ma decanta i suoi favolosi polmoni da 2 litri.. che l'RCA qui ti costa quanto un Ferrari..... Peugeot? Renault? Citroen coi cuscini sulle porte? Dai per piacere.. Felicissimo di essermi portato a casa il favoloso retaggio di un passato che per buona pace di chi ancora guida non tornerà MAI più.