Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Cosa manca secondo voi a Giulietta ?

• Votatori totali
    281
Io la trazione integrale pura la vorrei per la mia versione (QV),sebbene l' eq2 fa bene il suo "lavoro" spesso e volentoeri non è sufficente,per come la vedo io la giulietta qv awd sarebbe fantastica,tp sarebbbe divertente e anche molto ma integrale sarebbe un bel compromesso.
Per conto mio si avvicinerebbe al "VERA" sportiva integrale che tp,ovviamente è un mio parere in base al mio gusto e al mio modo di guidare.

La tradizione 4wd è di lancia, a noi dovevano lasciarci la tp :)

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

esatto,la penso esattamente così anche io,un motore sportivo che scarica tutta la potenza sul posteriore,e più butti giù il gas più pressione fà sul retro,inoltre se guidi sportivo,in curva chiude il muso,a differenza dell'anteriore che porta fuori,anche se.. una guida così ti porta a mangiarti non poco le gomme ahahah!
notare la nuova 4c è per l'appunto posteriore,come la lotus exige,la subaru brz,la 370Z,S2000 ecc... ecc.. senza finire in macchinoni esagerati come GT-R e compagnia da ben oltre i 100.000€
poi ripeto,ci stà che a qualcuno piacerebbe aver la giuli 4x4,ma a parer mio su queste cilindrate/cv non saprei se ne vale la pena,in consumi e prestazioni,infatti le sportive 4x4 stile lancer e subaru sono 2.000cc e a cavalleria son parecchio altine,come i consumi

Io la trazione integrale pura la vorrei per la mia versione (QV)

bè sì anche io reputo la QV il minimo per un 4x4 da "divertirsi" a differenza di un posteriore che con molti meno cv riesci ad aver una guida divertente,a patto che al primo traverso non si vada in panico,ecco perchè secondo mè,hanno preferito mantener la TA,diciamo che è un p'ò più facile,ma a parer mio,un posteriore in situazioni di guida sportiva è più semplice da gestire,sopratutto per via dell'attuale elettronica che andrebbe ovviamente disattivata per far qualche traverso
(e con questa frase non intendo,prendi un ferrari e disattiva tutto,vediamo se parti,parlo di auto di una fascia differente,come quelle che ho elencato prima)
Sicuramente un 4X4 è lì ben piantato,questo è fuori discussione!

Ultima modifica da un moderatore:
per l'appunto con questa cilindrata e cavalleria sarebbe ottima 4wd,gestirebbe ottimamente i cv e magari una mappatura più spinta e un maggior ritardo del vdc,logico che riprogettarla adesso sarebbe folle per i costi,non sono cos'ì presuntuoso da paragonarla a subaru o lancer,ma neanche ad altre se fosse tp.
Comunque sarebbe meglio tp che ta,ringraziando citroen:lachen001:,i consumi?!? evabhe...non si può avere la botte piena...
Bouna notte amici Alfisti!

- Informazione Pubblicitaria -
tranquillo non ho mai detto che la paragoni,ma proprio perchè giustamente son due auto molto differenti! comunque noto che una versione con trazione differente è richiesta a gran voce,anche se come dici giustamente,ora è impensabile! vorrà dire che ci prenderemo dei panda 4x4 usati e ci prenderemo a sportellate in pista ahahaha! (la mia la faccio posteriore con i differenziali bloccati,se non si ribalta voglio veder un panda che drifta!

R: Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

per l'appunto con questa cilindrata e cavalleria sarebbe ottima 4wd,gestirebbe ottimamente i cv e magari una mappatura più spinta e un maggior ritardo del vdc,logico che riprogettarla adesso sarebbe folle per i costi,non sono cos'ì presuntuoso da paragonarla a subaru o lancer,ma neanche ad altre se fosse tp.
Comunque sarebbe meglio tp che ta,ringraziando citroen:lachen001:,i consumi?!? evabhe...non si può avere la botte piena...
Bouna notte amici Alfisti!

Non mi ricordo se qui o nel mito club, ho letto che il padre di un amico di un ragazzo è venuto a prenderli con una giulietta a prima vista tutta nera... Guardando bene con dei particolari tappati dallo scotch nero e sul manettino del dna aveva un biglietto con scritto "non mettere in D"
La macchina in N era un razzo... Mi sembra che poi ha scritto roba da 320 cv (e quindi non può essere anteriore, gia la 147 gta era poco sfruttabile tutta quella cavalleria sull'amteriore) .... Che sia la giulietta Gta?
Appena trovo dove l'ho letta vi riporto il commento....

inviato dal mio S2 con rom ParanoidAndroid JellyBean

Re: R: Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Io penso che in quanto a guidabilita' sia un bel passo indietro rispetto alla 147...magari e' migliorata un pelo come qualita', ma avrei preferito se avessero migliorato il gruppo sospensioni/sterzo gia' ottimi sulla 147, piuttosto che avere le plastiche interne piu' piacevoli al tatto ed una silenziosita' di guida degna di un auto di categoria superiore....le alfa si devono prima apprezzare alla guida, poi tutto il resto no?...

Re: R: Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Non mi ricordo se qui o nel mito club, ho letto che il padre di un amico di un ragazzo è venuto a prenderli con una giulietta a prima vista tutta nera... Guardando bene con dei particolari tappati dallo scotch nero e sul manettino del dna aveva un biglietto con scritto "non mettere in D"
La macchina in N era un razzo... Mi sembra che poi ha scritto roba da 320 cv (e quindi non può essere anteriore, gia la 147 gta era poco sfruttabile tutta quella cavalleria sull'amteriore) .... Che sia la giulietta Gta?
Appena trovo dove l'ho letta vi riporto il commento....

inviato dal mio S2 con rom ParanoidAndroid JellyBean

Se ne parla qui:

https://forum.clubalfa.it/salottino...condividiamo-idee-e-opinioni-alfiste-176.html

Cosa manca??? Ma cosa ci voleva a mettere un display con sfondo scuro e luce bianca al posto di quello osceno vetusto con luce rossa su sfondo rosato?!? :mad::Bash:
Lo monta perfino la lancia Y porco immondo!!!!!!
Cambierebbe come il giorno e la notte!!!

Cosa manca??? Ma cosa ci voleva a mettere un display con sfondo scuro e luce bianca al posto di quello osceno vetusto con luce rossa su sfondo rosato?!? :mad::Bash:
Lo monta perfino la lancia Y porco immondo!!!!!!
Cambierebbe come il giorno e la notte!!!
allora se proprio vogliamo parlare di display tanto valeva metterne uno moderno a colori e via...

basta un computer di bordo come quello della Freemont...

X