Io veramente parlavo di comfort e da sempre un'auto più è sportiva e meno è confortevole.
Concordo invece che un'auto sportiva possa essere anche elegante, ma l'eleganza io la trovo più nella forma delle linee che non nei colori... ad es., indipendentemente dai colori, un abito da sera sarà sempre elegante, mentre una T-shirt non lo sarà mai. Qui parliamo di display e da spenti per forma sono tutti simili. Da acceso trovo che il color rosso sia il colore più adatto per un'Alfa.
Al contrario di te a me la plancia di Giulietta piace e molto. La trovo ergonomica, minimalista ma completa, semplice ma non banale, certamente moderna e sopratutto non convenzionale: quante auto hanno la plancia a sviluppo orizzontale con il quadro strumenti che NON genera il cupolino? quante auto stonerebbero con qualsiasi autoradio NON originale? Quante precedentemente avevano i tasti a bilanciere? Quante hanno le prese d'aria centrali così ben integrate? Sinceramente trovi la plancia ad. es. di Serie 1 più elegante?
Parli di finiture migliori sulle tedesche? Anzitutto bisognerebbe indicare di quale allestimento parli perché da quello base a quello più rifinito ci sono differenze enormi... e comunque anche su qest'ultimi Nuova Classe A non ha di serie neanche l'aletta passeggero attrezzata di specchio illuminato, ha ancora l'astina per sostenere il cofano invece del braccio a molla; Golf 7? ti invito a valutare il posacenere del kit fumo! Esternamente manca ancora di cromatura a filo cintura, maniglie e terminali cromati... L'infotainment tedesco di serie propone impianti audio senza lettore CD e 4 miseri altoparlanti.
Giulietta non è certamente migliore in ogni aspetto rispetto alla concorrenza, ma conosci alternative che lo sono? Io ho scelto Giulietta perché, pur non essendo perfetta, la preferisco per molti aspetti. Al momento ne sono soddisfatto e la ricomprerei sicuramente.