Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Cosa manca secondo voi a Giulietta ?


  • Votatori totali
    281
Se guardi le prestazioni allora non ne verrai mai a capo,c'è sempre qualcosa che va di più di quello che hai,quindi non è un ragionamento fattibile,poi il "ti dà" guardando un 0-100 non vuol dire nulla,mi limito all esperienza in pista perchè altrimenti mi cazziano,ma guarda che ad andar dritto sono capaci tutti.. Il manico fà il tempo,non spalanca sul dritto... Io vedo macchinoni con un sacco di cv ma sempre un asino che guida,quindi ben venga la polo da 180cv e poi si vedrà =)
 
R: Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Ben detto yabu:) aggiungo e continuerò sempre a dire che anche un 1.6 va bene purché sia divertente. Ovvio che 240 son meglio però devono essere dentro un'auto che mi dia emozione quando faccio un pò di curve.. Che mi faccia sorridere e per questo i cavalli non sono tutto:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Re: R: Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Se guardi le prestazioni allora non ne verrai mai a capo,c'è sempre qualcosa che va di più di quello che hai,quindi non è un ragionamento fattibile,poi il "ti dà" guardando un 0-100 non vuol dire nulla,mi limito all esperienza in pista perchè altrimenti mi cazziano,ma guarda che ad andar dritto sono capaci tutti.. Il manico fà il tempo,non spalanca sul dritto... Io vedo macchinoni con un sacco di cv ma sempre un asino che guida,quindi ben venga la polo da 180cv e poi si vedrà =)

... e se guardi il manico non ci può essere sempre qualcuno che è migliore?... e poi puoi essere il manico migliore al mondo, ma se non hai potenza resti sempre dietro. Sono le grandi auto e le grandi squadre che fanno grandi (e vincenti) piloti e allenatori, ma mai accade l'inverso.

Ben detto yabu:) aggiungo e continuerò sempre a dire che anche un 1.6 va bene purché sia divertente. Ovvio che 240 son meglio però devono essere dentro un'auto che mi dia emozione quando faccio un pò di curve.. Che mi faccia sorridere e per questo i cavalli non sono tutto:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

Ritengo si diverta e sorrida molto di più il proprietario di una semplice 500 1.2 da 69cv (ruote da 14" con copri-cerchi) quando al semaforo lascia indietro il proprietario di una MiTo (semmai ultra-tamarrata con ruote in lega da 18") 1.4 da 70cv.
Anche per me i cavalli non sono tutto, ma una linea aggressiva a mio parere non può non averne: deve avere prestazioni anche per ciò che sembra.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Questa volta non ti seguo proprio.. Te in strada sei giro con la partenza assistita? Ogni semaforo é una gara di drag? Sui tornanti fai drift? Io non credo che nessuno sia così,la differenza la guardi solo in pista,e in pista lo 0-100 non serve a nulla,Ho fatto un sacco di anni in pista,gente che arriva con mezzi esagerati,pc attaccati alle centraline,gente che cerca setup poi a prender legnate sulle orecchie da mezzi molto meno potenti! la gente và più forte con la lingua che con la manina o il piedino,e te lo dico per esperienza! Poi se uno è bravo molto meglio stargli dietro e capire dove si sbaglia per migliorarsi.
 
Tra che stiamo andando OT però penso che abbiate ragione tutti e due in quanto son diversi punti di vista, non c'è una regola! La potenza aiuta ma conta anche la bravura del pilota a mio parere. C'e' un Mix tra le due cose mezzo e pilota che è vincente. Certo poi non si può pretendere che una 500 smerda una QV se quello della QV la tira! Il divario sarebbe troppo, però quando il divario non è a questi livelli conta anche la bravura del pilota!
 
Aggiungo una cosa.. io sono giovane rispetto a molti perciò posso fare una testimonianza "più fresca" dei primi anni di patente e di quanto il giovane (me compreso) possa essere un pò tanto coglio...
e questi spari da semaforo è vero che capitano però finchè hai 60cv fanno sorridere.. ma per strada non puoi spremere al 100% 200cv.. è da pazzi secondo me..
e in pista non sono 20 cv che fanno la differenza..

Però ammetto che una giulietta sparafrangata stile dtm (ma ovviamente non così esagerato) non mi dispiacerebbe :D purchè trazione posteriore, differenziale, un cambio degno e un 300cv per confrontarsi con focus rs e compagnia bella :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tra che stiamo andando OT però penso che abbiate ragione tutti e due in quanto son diversi punti di vista, non c'è una regola! La potenza aiuta ma conta anche la bravura del pilota a mio parere. C'e' un Mix tra le due cose mezzo e pilota che è vincente. Certo poi non si può pretendere che una 500 smerda una QV se quello della QV la tira! Il divario sarebbe troppo, però quando il divario non è a questi livelli conta anche la bravura del pilota!
Hai ragione,sarà il caso di tornar in carreggiata,concludo però dicendo che il confronto non era 500 vs QV ma 180cv vs 240 che avevo proposto,ma anche con un divario di 10 rispetto alla mia non farebbe differenza.. Ora concludo,scusate ma son dall ingarellamento facile! =)
 
Perché saremmo OT? Sto affermando che di Giulietta manca una versione GTA. Se esistesse potrebbe meritare accorgimenti estetici aggressivi e funzionali corsaioli che attualmente sulle Giuliette attuali mancano o non sono così evidenti.

Questa volta non ti seguo proprio.. Te in strada sei giro con la partenza assistita? Ogni semaforo é una gara di drag? Sui tornanti fai drift? Io non credo che nessuno sia così,la differenza la guardi solo in pista,e in pista lo 0-100 non serve a nulla,Ho fatto un sacco di anni in pista,gente che arriva con mezzi esagerati,pc attaccati alle centraline,gente che cerca setup poi a prender legnate sulle orecchie da mezzi molto meno potenti! la gente và più forte con la lingua che con la manina o il piedino,e te lo dico per esperienza! Poi se uno è bravo molto meglio stargli dietro e capire dove si sbaglia per migliorarsi.

Ma perché, tu in strada per fare le curve o aver maggior velocità massima necessiti di gomme ribassate da 18" o più, estrattore posteriore, minigonne, alettoni, assetti ecc...? Certamente le differenze si vedono in pista, ma Giulietta resta pur sempre una vettura stradale e in tanti dove è consentito proveranno a vedere almeno un paio di volte che velocità raggiunge e che accelerazione ha. Non occorre per forza gareggiare per far ciò, personalmente non lo faccio mai, ma spesso appaga più il sapere o il far vedere di avere la potenzialità di certe prestazioni che non il goderne realmente.

Tra che stiamo andando OT però penso che abbiate ragione tutti e due in quanto son diversi punti di vista, non c'è una regola! La potenza aiuta ma conta anche la bravura del pilota a mio parere. C'e' un Mix tra le due cose mezzo e pilota che è vincente. Certo poi non si può pretendere che una 500 smerda una QV se quello della QV la tira! Il divario sarebbe troppo, però quando il divario non è a questi livelli conta anche la bravura del pilota!

Non credo siamo andati OT, ma per il resto concordo in pieno, sopratutto sul fatto che sono semplicemente due punti di vista diversi!

...finchè hai 60cv fanno sorridere.. ma per strada non puoi spremere al 100% 200cv.. è da pazzi secondo me..
e in pista non sono 20 cv che fanno la differenza..

Però ammetto che una giulietta sparafrangata stile dtm (ma ovviamente non così esagerato) non mi dispiacerebbe :D purchè trazione posteriore, differenziale, un cambio degno e un 300cv per confrontarsi con focus rs e compagnia bella :D

La penso esattamente come te, peccato che una trazione posteriore su Giulietta sia solo utopia.
 
Perché saremmo OT? Sto affermando che di Giulietta manca una versione GTA. Se esistesse potrebbe meritare accorgimenti estetici aggressivi e funzionali corsaioli che attualmente sulle Giuliette attuali mancano o non sono così evidenti.



Ma perché, tu in strada per fare le curve o aver maggior velocità massima necessiti di gomme ribassate da 18" o più, estrattore posteriore, minigonne, alettoni, assetti ecc...? Certamente le differenze si vedono in pista, ma Giulietta resta pur sempre una vettura stradale e in tanti dove è consentito proveranno a vedere almeno un paio di volte che velocità raggiunge e che accelerazione ha. Non occorre per forza gareggiare per far ciò, personalmente non lo faccio mai, ma spesso appaga più il sapere o il far vedere di avere la potenzialità di certe prestazioni che non il goderne realmente.



Non credo siamo andati OT, ma per il resto concordo in pieno, sopratutto sul fatto che sono semplicemente due punti di vista diversi!



La penso esattamente come te, peccato che una trazione posteriore su Giulietta sia solo utopia.

OT = secondo me un pochino lo eravamo! No problem forse mi son sbagliato!!! In questo caso chiedo scusa!
 
- Informazione Pubblicitaria -
OT = secondo me un pochino lo eravamo! No problem forse mi son sbagliato!!! In questo caso chiedo scusa!

Se i moderatori non intervengono, significa che non c'è alcun problema con la discussione. Questo non significa, però, che voi NON possiate "automoderarvi", naturalmente (ed auspicabilmente).
 
Ultima modifica:
X