Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Cosa manca secondo voi a Giulietta ?


  • Votatori totali
    281
Nessuna esteticamente può essere come la QV perché quest'ultima è l'unica ad avere lo Sport Pack più ribassato.

non ha lo sport pack ma l'assetto,è diverso! infatti cambiano gli ammortizzatori,io ho quelli dello sport pack e non ho l'assetto ribassato,io parlo di linea,sarebbe stato più corretto dire che non ho il doppio scarico allora! ma resta di fatto che se voglio 4 molle eibach da -30 me le compro.. non è quello a far la sportività,e per l'appunto manca una trazione posteriore,interni più sportivi,muso anteriore decisamente più aggressivo e più basso,un cambio corto e preciso,e tante altre cose che la renderebbero sportiva,quindi non servirebbe a nulla aver preso la qv,tutte queste cose mancano anche a lei
 
non ha lo sport pack ma l'assetto,è diverso! infatti cambiano gli ammortizzatori,io ho quelli dello sport pack e non ho l'assetto ribassato,io parlo di linea,sarebbe stato più corretto dire che non ho il doppio scarico allora! ma resta di fatto che se voglio 4 molle eibach da -30 me le compro.. non è quello a far la sportività,e per l'appunto manca una trazione posteriore,interni più sportivi,muso anteriore decisamente più aggressivo e più basso,un cambio corto e preciso,e tante altre cose che la renderebbero sportiva,quindi non servirebbe a nulla aver preso la qv,tutte queste cose mancano anche a lei

perdona la mia ignoranza Yabu, ma un buon tuning non potrebbe, almeno in parte, risolvere queste "mancanze"?

- - - Aggiornato - - -

certo non la trazione...
 
guarda io son a favore del tuning,se fatto con criterio ovviamente,il punto è che come dici te (trazione a parte) son cose che molti utenti lamentano,vuol dire che hanno fatto centro con il 70/80% di utenza,e fin quì ok,al restante 20/30% la macchina piace ma gli manca qualcosa.
Sapendo come funzionano le cose da noi,oltretutto metter mano ad un auto,dove al minimo problema la garanzia non ti risponde perchè bla..bla.. bla.. bla.. e si attaccano a qualsiasi cosa,sinceramente mi darebbe fastidio,se facenvano una giuli veramente sportiva,queste cose non sarebbero da andar a ricercare dopo,anche perchè bastava poco visto che molte di queste caratteristiche ci sono già su auto del gruppo!.
vedi i sedili sabelt della mito,vedi il pulsante "engine" della 159,la trazione posteriore,il muso più basso e meno tondo,che ad esempio poteva prender spunto per l'appunto da quello della brera..

mettendo il caso che volessi modificare io l'auto,senza considerare che quì ti fermano già per nulla,e si accaniscono per ogni cavolata perchè devono far cassa, i kit,monta e avvita/incolla non si possono vedere,belli son i paraurti interi,dove non si vedono parti attaccate,idem per i dam posteriori,ne ho trovato uno bello per sostituire lo scarico con un duplex,il problema che è in vetroresina,e sinceramente non mi và,finirò con il prender quello del diesel,non avrebbe senso andar a spendere una fortuna per colmare le lacune che non avevano voglia di montare nessuno sà per quale motivo

(il mio precedente post era per chiarire che alla domanda "perchè non vi siete presi la QV" proprio perchè nemmeno in quella ci son le caratteristiche ricercati da parecchi utenti,e stiamo parlando solo di quelli che frequentano questo forum e topic,quindi figuriamoci fuori quanti che ne sono!)
 
- Informazione Pubblicitaria -
non ha lo sport pack ma l'assetto,è diverso! infatti cambiano gli ammortizzatori,io ho quelli dello sport pack e non ho l'assetto ribassato,io parlo di linea,sarebbe stato più corretto dire che non ho il doppio scarico allora! ma resta di fatto che se voglio 4 molle eibach da -30 me le compro.. non è quello a far la sportività,e per l'appunto manca una trazione posteriore,interni più sportivi,muso anteriore decisamente più aggressivo e più basso,un cambio corto e preciso,e tante altre cose che la renderebbero sportiva,quindi non servirebbe a nulla aver preso la qv,tutte queste cose mancano anche a lei

Stiamo dicendo la stessa cosa. Nella sostanza QV ha già di serie quello che per le altre è un optional denominato Sport Pack. Sport Pack, optional o di serie, da sempre include l'assetto sportivo però, diversamente dalle altre, su QV questo è ribassato e anche più rigido.

Concordo che QV esteticamente non si distingue troppo dalle altre Giulietta, ma per chi cerca il massimo delle prestazioni su questa auto è l'unica scelta. Tutte le altre le restano dietro e neanche di poco al di là di qualsiasi aspetto possano avere.
 
per chi cerca il massimo delle prestazioni su questa auto è l'unica scelta.
io non mi lamento delle prestazioni,altrimenti prendevo si la qv,la mancanza è nella linea e in alcuni accessori come l'elenco sopra,quelli non ci sono,è questa la mancanza,manca la vera sportiva,bon in cavalleria,in linea sportiva
 
Re: R: Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Nessuno vorrebbe uno short shift? Non so se avete provato il cambio manuale short shift della bmw.. È una cosa fantastica:) cambi cortissimi, secchi, ultraprecisi e poi leva del cambio corta e (non me ne vogliate) piu giusta per la mano..

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2


Ti do ragione! Ieri son andato in montagna e devo ammettere che quando si mette in D il cambio funziona bene però non è molto sportivo! Ha una corsa troppo lunga tra una marcia e l'altra e se voglio essere più pignolo anche la frizione non è sicuramente molto sportiva! Però in fondo ho il 1.6 per cui non posso pretendere l'America, ma pur non avendo provato altre versioni, vedendo commenti di personaggi autorevoli in materia, pare che pure QV e le versioni più potenti non siano impostate in maniera molto sportiva!
 
- Informazione Pubblicitaria -
R: Cosa manca secondo voi alla Giulietta?

Anche il 1.6 è divertente perciò prentendere è obbligatorio! Alla fine quello che ti rende soddisfatto durante la guida sono tutti un'insieme di fattori che la giulietta ha. È ben equilibrata, non soffre di sottosterzo, frena bene, magari si poteva fare meglio l' assetto ma accontenta sia il quotidiano che la "tirata" su per il monte :) quello che proprio non mi va giu è la frizione e cambio.. E dire che qualcosina in più alfa lo poteva fare anche perché (prendo a modello bmw visto che mi é piaciuto ma ce ne sono molti altri) sulla serie 1 il cambio di serie non è fenomenale ma va bene, ma sul listino performance con 300 euro circa si mette lo short shift (libidine) .. Noi sul listino accessori abbiamo solo i pomelli..
Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Anche io trovo la frizione troppo lunga e dura ed il cambio un pò macchinoso ad entrare .. effettivamente il (relativo) difetto più rilevante per quanto mi riguarda
 
Anche io trovo la frizione troppo lunga e dura ed il cambio un pò macchinoso ad entrare .. effettivamente il (relativo) difetto più rilevante per quanto mi riguarda

Più che altro è un po' lungo passare da una marcia all'altra!
 
- Informazione Pubblicitaria -
concordo cn molto di quello che ho letto.
il cambio e' un po' 'duro', ad entrare, come in molte auto prettamente sportive.
avendo avuto in passato la bravo gt, posso garantire che ad inserire la marcia, il pedale
della frizione lo violentavo parecchio...sulla giulietta e' sicuramente più morbido.
del resto avendo un 1.6 posso garantire che a parita' di cilindrata altre macchine
da me provate hanno molti piu' difetti...audi A3 compresa, dove tra rumorosita' del motore
e innesto marcia, ti sembra di essere su un trattore...
 
X