guarda io son a favore del tuning,se fatto con criterio ovviamente,il punto è che come dici te (trazione a parte) son cose che molti utenti lamentano,vuol dire che hanno fatto centro con il 70/80% di utenza,e fin quì ok,al restante 20/30% la macchina piace ma gli manca qualcosa.
Sapendo come funzionano le cose da noi,oltretutto metter mano ad un auto,dove al minimo problema la garanzia non ti risponde perchè bla..bla.. bla.. bla.. e si attaccano a qualsiasi cosa,sinceramente mi darebbe fastidio,se facenvano una giuli veramente sportiva,queste cose non sarebbero da andar a ricercare dopo,anche perchè bastava poco visto che molte di queste caratteristiche ci sono già su auto del gruppo!.
vedi i sedili sabelt della mito,vedi il pulsante "engine" della 159,la trazione posteriore,il muso più basso e meno tondo,che ad esempio poteva prender spunto per l'appunto da quello della brera..
mettendo il caso che volessi modificare io l'auto,senza considerare che quì ti fermano già per nulla,e si accaniscono per ogni cavolata perchè devono far cassa, i kit,monta e avvita/incolla non si possono vedere,belli son i paraurti interi,dove non si vedono parti attaccate,idem per i dam posteriori,ne ho trovato uno bello per sostituire lo scarico con un duplex,il problema che è in vetroresina,e sinceramente non mi và,finirò con il prender quello del diesel,non avrebbe senso andar a spendere una fortuna per colmare le lacune che non avevano voglia di montare nessuno sà per quale motivo
(il mio precedente post era per chiarire che alla domanda "perchè non vi siete presi la QV" proprio perchè nemmeno in quella ci son le caratteristiche ricercati da parecchi utenti,e stiamo parlando solo di quelli che frequentano questo forum e topic,quindi figuriamoci fuori quanti che ne sono!)