Cosa ne pensate delle gomme "Seal Inside"?

Da quanto ho letto togli il chiodi e il foro si richiude da solo .Il prezzo è leggermente superiore ai normali così come il peso. Alla guida si comportano come pneumatici normali. Sembrano l uovo di colombo Staremo a vedere gli sviluppi del mercato !:eek:

Infatti.Fondamentalmente nel campo pneumatici vettura le vere innovazioni sono quelle che nel tempo hanno saputo affermarsi sul mercato .Per far si che ciò avvenga ,l'innovazione deve essere recepita dalla maggior parte degli utenti come un reale progresso>vantaggio(sicurezza-confort-economia) tale da convincerli a riacquistare la stessa innovazione al successivo cambio gomme.
Il "Seal inside"è interessante,ha molti aspetti positivi rispetto una tecnologia costruttiva RFT,in primis il minor peso,ed il maggior confort di rotolamento.
Per ora è previsto in 1°impianto su poche auto(prevalente VAG).Deve essere montato su auto dotate di TPMS(diretto/indiretto).
La sua auto riparazione è garantita fino fori diametro 3mm,oltre và ispezionato e riparato,e con il "Seal"non è immediata ne l'una ne l'altra situazione.
Per quanto possa valere statisticamente(zero?),in officina la maggior parte dei clienti sono ancora oggi restii ad alcuni tipi di pneumatici;ad es. chi possiede BMW (la prima casa automobilistica a sposare filosofia RFT con i "pionieri"di Bridgestone>anni 90"<)è difficilmente reindirizzabile sul RFT al cambio gomme,questo per svariati motivi,e questo nonostante i consigli del gommista(personalmente ritengo che un veicolo nato con un determinato "set up"debba essere mantenuto tale).
Inoltre molti rimpiangono la mancanza della cara vecchia ruota (o ruotino)di scorta,questo vale ormai per gran parte delle auto circolanti con o senza pneumatici a tecnologia RFT/SEAL INSIDE.
Infine ,giusto per comprendere quanto giri intorno ad una ruota ,questi sono i prossimi ipotetici scenari che,certamente,vedremo su veicoli di futura generazione ad uso prevalentemente urbano.
Sviluppi negli pneumatici airless
 
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Reactions: Stryder e ziopalm
Inoltre molti rimpiangono la mancanza della cara vecchia ruota (o ruotino)di scorta....
Io sono fra quelli. Quando è uscito il ruotino io ho anche rimpianto la ruota di scorta "normale". Sarà perchè quando avevo la Lancia Beta Coupè ho bucato 3 o 4 volte (da quel che ho letto sembrerebbe un record anche considerando che usavo l'auto su strade normalissime) e una volta montata la (normale) ruota di scorta riprendevo a guidare come se niente fosse. Comunque anche il ruotino mi da più sicurezza sulla continuazione del viaggio, rispetto ai vari runflat e seal inside.
 
Al massimo il ruotino: chi ha le differenziate altrimenti potrebbe avere problemi. Bucherò davanti o dietro?
Quindi almeno il ruotino...
Ma sempre molto meglio dei sigillanti (e se squarci il fianco?)
 
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