Cosa ne pensate di questi dati -mappatura-

È la trasmissione il punto cruciale
 
510 Nm sul manuale?!?!? Coraggiosa come scelta!!!

si però ti dico per ora e da un bel pò di km che la ho su e zero problemi...a me piace guida in progressione ....zero partenze speed ..... e guido principalmente misto e montagna....città praticamente quasi zero.
 
Ma.... Sarà. .... Le rimappate la trasmissione la mettono alla frusta...

Poi se uno ci va delicato allora tanto vale lasciare l'auto di serie

be oddio io ti dico che non faccio il corsaiolo pazzo .... guido normale se voglio schiacciare lo faccio e mi diverto ma sicuramente evito di farmi partenze stile formula uno ...... anche perchè mi piace la guida progressiva!non affondo mai da fermo buttando giu il pedale senza ritegno ad ogni marcia come ce a chi piace farlo.
 
Le normative antiinquinamento hanno abbassato i livelli di ossidi di azoto nei gas di scarico, è stato introdotto il ricircolo dei gas di scarico che serve a ridurre le temperature di combustione per ridurre gli ossidi

Vero che alte temperature aumentano gli NOx ma il ricircolo dei gas dovrebbe aumentare la temperatura di combustione e ridurre il PM, riducendo anche gli incombusti. Per ridurre la T io userei un buon intercooler a aria fresca. Perché dici che la EGR abbassa la temperatura?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vero che alte temperature aumentano gli NOx ma il ricircolo dei gas dovrebbe aumentare la temperatura di combustione e ridurre il PM, riducendo anche gli incombusti. Per ridurre la T io userei un buon intercooler a aria fresca. Perché dici che la EGR abbassa la temperatura?

Ok, meno comburente a parità di volume. Credo di aver capito.