Non dimentichiamo che è ormai appurato che per il 2.2 della Giulia MJT il discorso è abbastanza diverso e, ad esempio, portare un 136 cv a 200 (+ 64 cv, + 50% circa) non è affatto un problema sotto nessun punto di vista.
Sessanta cavalli solo di centralina sono troppi...un aumento del 40/100...in sicurezza meglio un 20/100.....
Questo non significa nulla…..dipende dal motore e dalla trasmissione associata…..i motori giulia non hanno alcun problema a gestire 60cv in più se associati al cambio automatico AT8 e ai semiassi rinforzati
Esattamente ottima precisazionePrecisazione: 60 cv in più li gestisci tranquillamente anche sulle MT6 e senza semiassi rinforzati, l'importante è non esagerare con il picco di coppia.
l' Egr la tappi con una piastrina metallica , il filtro o lo togli sostituendolo con un pezzo di tubo , altrimenti lo fori da parte a parte.Ma quando dite di eliminare il fap..... Dite di farlo fisicamente?
buongiorno parlo da possessore di una giulia MT6 da 150 cv portata a 210 cv con 510 di coppia e vi posso garantire che non ho mai spaccato dopo piu di 20.000 km percorsi ovunque e divertendomi sopratutto in montagna.....il tutto sta a chi guida e il piede come viene messo sulla frizione....e poi ovviamente non bisogna usare il pedale dell'acceleratore come un'interruttore acceso o spento.....