Cosa ne pensate di questi dati -mappatura-

buongiorno parlo da possessore di una giulia MT6 da 150 cv portata a 210 cv con 510 di coppia e vi posso garantire che non ho mai spaccato dopo piu di 20.000 km percorsi ovunque e divertendomi sopratutto in montagna.....il tutto sta a chi guida e il piede come viene messo sulla frizione....e poi ovviamente non bisogna usare il pedale dell'acceleratore come un'interruttore acceso o spento.....

510 Nm sul manuale?!?!? Coraggiosa come scelta!!!
 
Tanti 510nm, dovrei vedere perché non ricordo ora, sicuro sotto i 500nm e 234 cv, cambio manuale.
 
Li ha pure la Giulia quadrifoglio manuale mi sembra...
 
Tanti 510nm, dovrei vedere perché non ricordo ora, sicuro sotto i 500nm e 234 cv, cambio manuale.

Potresti farmi sapere il valore preciso della coppia? Sto facendo una "statistica", semmai un giorno mettessi mano alla centralina, non vorrei esagerare.
 
Infatti mi pare si era detto che il cambio manuale MT6 tiene meno coppia dello ZF AT8..... E che in caso di remap il cambio manuale è un limite che non permette di erogare la massima coppia
 
Per le manuali diesel credo che queste siano le mappe più “intelligenti” che esistano per il 150:
Chiptuning Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDm 136/150 pk 6MT Chiptuning - Squadra Tuning
Al posto di traslare in alto tutta la curva del 150 che presenta un picco a 2000giri arrivando a valori di coppia assurdi per l’MT, come si è visto fare da tanti tuner qui da noi, sono partiti probabilmente dalla mappa del 180cv e l’hanno traslata conservando così valori inferiori di coppia: ottengono 210cv con circa 420Nm mentre qui sul forum ho letto di 190-200cv per 450Nm ed anche oltre!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: rickrd
Per le manuali diesel credo che queste siano le mappe più “intelligenti” che esistano per il 150:
Chiptuning Alfa Romeo Giulia 2.2 JTDm 136/150 pk 6MT Chiptuning - Squadra Tuning
Al posto di traslare in alto tutta la curva del 150 che presenta un picco a 2000giri arrivando a valori di coppia assurdi per l’MT, come si è visto fare da tanti tuner qui da noi, sono partiti probabilmente dalla mappa del 180cv e l’hanno traslata conservando così valori inferiori di coppia: ottengono 210cv con circa 420Nm mentre qui sul forum ho letto di 190-200cv per 450Nm ed anche oltre!

Assolutamente d'accordo! Questi olandesi hanno lavorato molto intelligentemente e "di fino".
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti mi pare si era detto che il cambio manuale MT6 tiene meno coppia dello ZF AT8..... E che in caso di remap il cambio manuale è un limite che non permette di erogare la massima coppia

La coppia è 380nm sia su mt150cv che 180cv