cosa ne pensi dell'incidente della ferrari nel video?

Questo dimostra che per guidare un auto con trazione posteriore e sopratutto molto potente, non è assolutamente cosa semplice e per tutti. Una Ferrari in particolar modo richiede un pilota piuttosto pratico.

..........e aggiungo che più aumentano i Cv, più aumenta la consapevolezza che devi avere per gestire il mezzo, altrimenti ti ritrovi ad usarlo come un'utilitaria perchè fai danni...
 
La leggenda vuole che il proprietario fosse lucano, quindi forse non proprio consapevole dei pericoli di
Quella strada... Comunque, povera Ferrari !

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Come detto precedentemente, gli ingredienti rilevanti sono la Trazione e la Potenza.......ricordo da bambino quando mio padre prese un alfa 75 1.6....tenete presente che venivamo da un Alfa 33 1.3 piantata a terra e sopratutto a trazione Anteriore, non vi dico alla prima curva............un testacoda indimenticabile:-(((((
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come detto precedentemente, gli ingredienti rilevanti sono la Trazione e la Potenza.......ricordo da bambino quando mio padre prese un alfa 75 1.6....tenete presente che venivamo da un Alfa 33 1.3 piantata a terra e sopratutto a trazione Anteriore, non vi dico alla prima curva............un testacoda indimenticabile:-(((((

abituati che quando sgassavi lei andava avanti magari zizagando a ritrovarti su una TP devi avere il riflesso di controsterzare e di decelerare lentamente, non di colpo altrimenti perdi l'accelerazione guadagnata, sembra facile ma ci vogliono anni per acquisire una tale sensibilità su macchine normali come la mia da 140Cv circa, figuriamoci su una Ferrari che ne ha 3 volte di potenza...