Cosa prendo dopo la Giulia Veloce 210 cv? Consigli, please!

Mah, guarda @Piezio77 lungi da me essere integralista, se tu potessi scegliere io proverei un Jaguar ( Xe o Xf ) ma se devi rimanere in FCA non vedo alternative valide a una Giulia, forse potresti orientare su un 200 CV benzina ma vale la pena cambiare tanto x cambiare? Il 280 CV ha un bollo esorbitante, per un certo periodo mi pare avessero fatto anche qualche 250 CV ma sono rare e introvabili...l'ideale sarebbe stato 4 anni fa prendere una bella Tipo 1.4 T-Jet e adesso sai che spettacolo sarebbe stato passare a una Giulia? Tienitela stretta!!!
Già, peccato che non fanno più il 250cv benzina, secondo me era una buona alternativa per lui

a quel punto valuta anche Jeep.
Non sbaglierebbe, è il marchio che gode di più attenzione nell’ex FCA ed avrebbe buone alternative nelle 4 ruote motrici, deve piacergli però il mondo dei SUV e poi come piattaforme Renegade e Compass sono di due categorie sotto a ciò che possiede, Cherokee una
 
Già, peccato che non fanno più il 250cv benzina, secondo me era una buona alternativa per lui


Non sbaglierebbe, è il marchio che gode di più attenzione nell’ex FCA ed avrebbe buone alternative nelle 4 ruote motrici, deve piacergli però il mondo dei SUV e poi come piattaforme Renegade e Compass sono di due categorie sotto a ciò che possiede, Cherokee una
Il 250 benzina è durato almeno un mese?? A volte non comprendo queste decisioni.
 
Sono appena passato dalla medesima situazione, dopo un mese a girare per concessionarie sono passato a Mercedes con una Classe A180d, alla fine nei miei percorsi di tutti i giorni non è la meccanica sopraffita a farla da padrone ma a questo giro ho privilegiato il versante consumi. Se poi l'assistenza sarà migliore avrò fatto la scelta giusta.

Assistenza Mercedes è decisamente superiore (anche nel costo). Ma senti di pagare per un servizio.
Certo che una A180d per quanto si muova discretamente, scendendo da un 2.2 210cv...
Il 250 benzina è durato almeno un mese?? A volte non comprendo queste decisioni.

Evidentemente vendite/richieste pari a 0 o poco più....
 
Ultima modifica:
Certo che una A180d per quanto si muova discretamente, scendo da un 2.2 210cv...
Si dovrà accontentare, all’inizio sono certo che verserà più di una lacrimuccia, non so se gli basterà l’MBUX per placare la sua sofferenza...”ehi Mercedes, passami un kleenex”😄

Evidentemente vendite/richieste pari a 0 o poco più....
È anche vero che è stato in commercio per talmente poco che sfido chi a parte noi del forum lo sapesse, dato che spesso neppure i venditori hanno dimostrato di conoscere altri dettagli. Quella motorizzazione andava tenuta in commercio per più tempo associandogli anche gli allestimenti normali e non solo il Veloce, tanto l’omologazione ormai era fatta. Magari si poteva anche approfittare per portare la 280 a 300, anche solo per mantenere attenzione sul modello
 
Forse non ti sei spiegato...
Ti ho detto che devo scegliere una FCA non una Mercedes
Assistenza Mercedes è decisamente superiore (anche nel costo). Ma senti di pagare per un servizio.
Certo che una A180d per quanto si muova discretamente, scendo da un 2.2 210cv...


Evidentemente vendite/richieste pari a 0 o poco più....
Contento tu che ti fai spennare per dirti buongiorno e buonasera
 
Si dovrà accontentare, all’inizio sono certo che verserà più di una lacrimuccia, non so se gli basterà l’MBUX per placare la sua sofferenza...”ehi Mercedes, passami un kleenex”😄


È anche vero che è stato in commercio per talmente poco che sfido chi a parte noi del forum lo sapesse, dato che spesso neppure i venditori hanno dimostrato di conoscere altri dettagli. Quella motorizzazione andava tenuta in commercio per più tempo associandogli anche gli allestimenti normali e non solo il Veloce, tanto l’omologazione ormai era fatta. Magari si poteva anche approfittare per portare la 280 a 300, anche solo per mantenere attenzione sul modello
Come detto nei miei percorsi di tutti i giorni la potenza e la coppia sono ininfluenti tra rotonde, dossi, code e un tratto di autostrada dritto.
La realtà dei fatti è che l'unico momento di reale distacco dalla routine è una singola settimana all'anno (la mia compagna lavora anche nel fine settimana quindi è abbastanza difficile pianificare escursioni)... basare la scelta solo su quei singoli 7 giorni non mi pare sensato. Attualmente ho un consumo medio di quasi 21 km/l a fronte di uno di quasi 16 con tempi di percorrenza identici, io mio risultato l'ho già ottenuto (anche se vedo bene che la gente non si gira a guardare l'auto come faceva prima, ma non si vive di approvazione giusto?).

Sia chiaro, lo sterzo della Giulia è terribilmente più comunicativo ma difficilmente apprezzabile sulle mie percorrenze.

PS: incredibile ma vero non ho usato molto l'assistente vocale, salvo per piccole cose.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Non è solo quello, credimi l'assistenza Mercedes è realmente premium. Unico difetto se vogliamo è che dalle mie parti viaggia a 75 €/h + IVA.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto