Cosa prendo dopo la Giulia Veloce 210 cv? Consigli, please!

Me ne hanno offerta una 220D cambio automatico trazione integrale km 0 ma immatricolata 2018, 37.000 euro in concessionaria. Mi puzza il fatto che non l’hanno venduta dal 2018. Che ne pensi?
Probabilmente cambio classe EuroX che ne ha forzato l'immatricolazione anzitempo e poi è rimasta li per gli altri che hanno voluto le classi Euro successive.
 
Anche io dopo 4 anni ... dicembre devo decidere cosa fare con la mia Veloce 210 CV 2017.... Devo restare nel gruppo FCA...e non ho molta scelta ...che faccio?
1) tengo la Giulia finendo di pagare e vado avanti con quella.... Ho fatto appena 65 mila km...
2) la cambio con una nuova Giulia ma a che pro...solo per qualche novità interna rimettendo soldi e senza novità di motori ?
3) la cambio a pari con una sfiziosa 500 Abarth?
4) cambio genere e prendo una bella 500x sport grigio opaco cerchi 19 ?
5) oppure ?????

Scusa ma secondo me il problema non si pone proprio.
Hai un'auto che dopo 70000 km non ti da problemi e la cambi???
Con i vincoli che hai credo che la scelta sia obbligata; al limite, se le tue abitudini lo consentono, passerei al benzina. Ma al 200cv in modo da non pagare superbollo, tanto, numeri alla mano, le prestazioni sembrano simili al 210cv...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Anche io dopo 4 anni ... dicembre devo decidere cosa fare con la mia Veloce 210 CV 2017.... Devo restare nel gruppo FCA...e non ho molta scelta ...che faccio?
1) tengo la Giulia finendo di pagare e vado avanti con quella.... Ho fatto appena 65 mila km...
2) la cambio con una nuova Giulia ma a che pro...solo per qualche novità interna rimettendo soldi e senza novità di motori ?
3) la cambio a pari con una sfiziosa 500 Abarth?
4) cambio genere e prendo una bella 500x sport grigio opaco cerchi 19 ?
5) oppure ?????
voto per la 1)

La 500x, avuta come sostitutiva più volte per almeno 2000 km complessivi (2.0 mjet 4X4 cambio automatico, 1.3 mjet, 1.4 GPL), ha un handling da...furgoncino -:(
 
  • Like
Reactions: Piezio77
vista la percorrenza, l'affidabilità, il buon e corretto utilizzo, puoi fare ancora 100k ad occhi chiusi. non hai urgenza e nemmeno necessità di cambiare. tecnicamente, inoltre, una macchina semplice, senza ad blue.
la mia Stelvia 210 del 2017 con 137K è stata diagnosticata, ai 120K, pari al nuovo. e dunque? non mi pongo il problema. l'alternativa? resistere sperando in una celeste protezione.
auguri
 
Sono appena passato dalla medesima situazione, dopo un mese a girare per concessionarie sono passato a Mercedes con una Classe A180d, alla fine nei miei percorsi di tutti i giorni non è la meccanica sopraffita a farla da padrone ma a questo giro ho privilegiato il versante consumi. Se poi l'assistenza sarà migliore avrò fatto la scelta giusta.
 
Sono appena passato dalla medesima situazione, dopo un mese a girare per concessionarie sono passato a Mercedes con una Classe A180d, alla fine nei miei percorsi di tutti i giorni non è la meccanica sopraffita a farla da padrone ma a questo giro ho privilegiato il versante consumi. Se poi l'assistenza sarà migliore avrò fatto la scelta giusta.
Posso scegliere FCA
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok ho letto ora, io stavo rispondendo alla discussione non al tuo post, ecco spiegato il perchè del fraintendimento... se ti tocca rimanere in FCA beh a quel punto valuta anche Jeep.
 
  • Like
Reactions: Piezio77