cosa scegliere, 150 Q2 oppure 180 senza Q2?

kawalierenero

Super Alfista
28 Dicembre 2018
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Regione
Lazio
Alfa
Motore
2.5tdi
questo è il dilemma


pensate ad alta voce
 
Ciao, ho una 180 senza Q2 e ne sono felicissimo.
 
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Dipende dal tipo di guida che hai e dove usi l'auto, per una guida più sportiva o in zone innevate e molto piovose o con strade sdrucciolevoli, serve il Q2 se no puoi farne benissimo a meno, io ce l'ho sulla mia giulietta, siccome la guido generalmente in N il Q2 è quasi sempre disattivato, infatti si attiva solo in A o in D
 
Io ho una 180 senza q2 non mi posso lamentare... Ma passo al q4 perché su neve è un problema (e da me tra pioggia, neve e gelo è un casino)
 
Dipende dal tipo di guida che hai e dove usi l'auto, per una guida più sportiva o in zone innevate e molto piovose o con strade sdrucciolevoli, serve il Q2 se no puoi farne benissimo a meno, io ce l'ho sulla mia giulietta, siccome la guido generalmente in N il Q2 è quasi sempre disattivato, infatti si attiva solo in A o in D

su giulia è meccanico
 
entrambe AT8, meglio un differenziale meccanico oppure 30cv? diciamo che 30cv si potrebbero trovare ma bisogna intervenire anche sulla estetica perché il singolo scarico è bruttini, di contro un differenziale autobloccante è un bel must su una berlina che nasce sportiva
 
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Ti suggerisco il q2... La differenza di cv non si sente tantissimo!
 
Se stai cercando usato, dipende anche da molti altri fattori.
In altre parole, nell'usato è più importante scegliere l'esemplare che l'allestimento
 
Ultima modifica:
Solo differenziale Q2 o anche sospensioni attive (Pack Performance)?, perché nel caso ci siano anche le sospensioni ne guadagni anche in confort e stabilità.
 
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180 + Q2!
 
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