Cosa succede se si toglie il negativo alla batteria?

Nck85

Alfista principiante
13 Febbraio 2023
112
34
30
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Ciao,
Un'informazione, se si stacca il negativo della batteria, si perdono settaggi configurazioni dell'auto?
O torna tutto apposto?
 
Non si perde nulla.
Leggenda vuole che si resetta l'autoapprendimento del cambio, ma io non ho trovato alcuna differenza
 
Non si perde nulla.
Leggenda vuole che si resetta l'autoapprendimento del cambio, ma io non ho trovato alcuna differenza
Quindi l'infotainment ha una qualche sorta di batteria tampone? Ecco mi stavo chiedendo se uno avesse necessità di staccare la batteria se succedeva qualcosa.
Questa leggenda sarà veritiera?
 
Non si perde nulla.
Leggenda vuole che si resetta l'autoapprendimento del cambio, ma io non ho trovato alcuna differenza
Nessuna leggenda. Non succede nulla al SW del cambio
Ovviamente va' eseguito il reset degli alzavetri.
 
Nessuna leggenda. Non succede nulla al SW del cambio
Ovviamente va' eseguito il reset degli alzavetri.
Quindi nulla all'infotainment e nulla al cambio !
Ecco e questo reset come lo si fa? Tutti e 4? anteriori e posteriori?
 
Mantieni premuti entrambi i tasti o in salita o in discesa se sono chiusi e avvia il quadro in mar mantenendo premuti i tasti degli alza vetri per qualche secondo, rilascia i tasti procedura completata..
 
Mantieni premuti entrambi i tasti o in salita o in discesa se sono chiusi e avvia il quadro in mar mantenendo premuti i tasti degli alza vetri per qualche secondo, rilascia i tasti procedura completata..
cioè se sono chiusi mantengo in salita e accendo quadro? se fossero aperti stessa cosa tengo in discesa poi accendo quadro strumenti? Ok?
 
cioè se sono chiusi mantengo in salita e accendo quadro? se fossero aperti stessa cosa tengo in discesa poi accendo quadro strumenti? Ok?
Esattamente il contrario, se sono chiusi mantieni per aprirli, se sono aperti mantieni per chiuderli..
Ma devi mantenere premuti mentre avi il quadro e poi rilasci..
 
c'e' da fare anche l'autoapprendimento del servosterzo. da qualche parte sul forum c'e' la guida
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io spesso sono via perv avoro e stacco il cavo della batteria, appena accendo dopo mesi ho tutte le spie accese, faccio un giro poi spengo l'auto, riaccendo e torna tutto a posto, mai fatto altro . Sono io che sono fortunato?
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa