Cosa verificare su Giulia con 145.000 km

A cosa badare o sentire maggiormente nella prova dell'auto?
 
Su un auto che ha superato i 100.000 km probabilmente sono da cambiare tutti i freni, controlla lo stato della frizione, tutte le gomme, la distribuzione se non è stata fatta di recente è da fare subito, poi sono tante le cose possono essere da cambiare. Metti in conto circa 5000 euro e dovresti essere a posto per il momento... Il vero problema delle auto che superano i 100.000 km è la manutenzione ordinaria e straordinaria, perché se il vecchio proprietario ha fatto tutto e non ci sono particolari problemi, allora non la vende, invece se la vende significa che non è stato fatto niente e il proprietario preferisce acquistarne un'altra piuttosto che curare quella che vuole vendere. Poi può capitare anche il colpo di fortuna , ma è raro statisticamente capita 1 volta ogni 1000 circa ...... se uno a "culo "........ poi con i Diesel è sempre peggio e anche le ibride e quelle elettriche sono da evitare, perché hanno il problema della batteria (dopo 7-8 anni è da cambiare e comunque dopo 3 anni comincia a decadere) e costa molto più dell'auto ( es. su una Mercedes costa circa 25-30.000 euro).
 
Ultima modifica:
Se non c'è prova della distribuzione... falla, anche se a parole ti dicon che è stata fatta... meglio non fidarsi. I freni son da guardare ma posson esser buoni. Verifica se han cambiato l'olio del cambio. Prevedi cmq un tagliando immediato con filtri (anche gasolio) e liquido freni... opzionali a seconda delle info con prove che raccogli distribuzione con pompa acqua, cinghia servizi, olio cambio e dischi (dipende dall'usura)
 
  • Like
Reactions: danardi e vladaleee
In tanti ti hanno suggerito molte cose giuste, io però valuterei un benzina per i km che fai (ma in realtà a priori, parere personale). La differenza di spesa carburante è compensata dal non avere noie col fap ed immagino tenga anche meglio il valore (almeno immagino che le versioni benzina siano più di nicchia per chi se ne frega dei consumi).
 
Aggiugerei che chi ha l'auto a Benzina difficilmente fà tanti km o la sfrutta senza ritegno, mentre per i Diesel queste cose sono la regola ...
 
Non contraddire bigbilly che diventa una bestia
200.gif
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Quando ho preso la mia mi han dato la stampata dei vari tagliandi fatti con relative operazioni e km. Dipende se il concessionario ha le fatture o se i lavori sono stati fatti nel circuito alfa-fiat per reperire i dat8
quando volevo prendere la mia ero disperato, non c'era traccia dei tagliandi, non l'avrei presa, poi nel portabottiglie ho trovato un bigliettino di quelli che si attaccavano alle portiere con i km del cambio olio. ho contattato l'officina e questi, senza problemi mi hanno mandato mail con tre tagliandi, il tipo era un po disordinato nelle scadenze, ma cambiava l'olio ogni 15.000, usava lo 0-30 esattamente come faccio io, io sono contento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cosa pensate degli acquisti su piattaforma come autohero?sembrano affidabili?