Cosa verificare su Giulia con 145.000 km

Comunque la "fortuna " resta determinate, come in tutte le cose della vita ... Purtroppo.
 
  • Like
Reactions: VURT
condivido che non bisogna mai generalizzare, quindi è indubbio che anche da un noleggio puoi comprare un ottimo usato.... però è altrettanto vero che è più possibile trovare un auto mal tenuta di noleggio che di proprietà. Dopodichè, comunque, quando si compra un auto usata bisogna sempre verificarla bene indipendentemente da chi l'aveva nel passato.
Infatti, chi compra le mie auto aziendali fa sempre un affare
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Grazie a tutti per ora, ottimi spunti. Si potrebbe richiedere all'attuale concessionario di farsi rilasciare tutte le fatture dei tagliandi pregressi? Una verifica tecnica magari condotta in fiat potrebbe essere esaustiva di eventuali deficienze?
 
Grazie a tutti per ora, ottimi spunti. Si potrebbe richiedere all'attuale concessionario di farsi rilasciare tutte le fatture dei tagliandi pregressi? Una verifica tecnica magari condotta in fiat potrebbe essere esaustiva di eventuali deficienze?
Quando ho preso la mia mi han dato la stampata dei vari tagliandi fatti con relative operazioni e km. Dipende se il concessionario ha le fatture o se i lavori sono stati fatti nel circuito alfa-fiat per reperire i dat8
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Fai anche un passaggio con la tua assicurazione per verficare se risulta coinvolta in sinistri e una visura sull'aci (almeno quella dei precedenti proprietari). Poi verifica le solite cose... precedenti revisioni ci sono e sono coerenti, se l'usura ti sembra conforme, se le traverse del paraurti che vedi aprendo il cofano sono dritte o se ti sembrano raddrizzate, se gli spazi tra i pannelli sono coerenti o se qualcosa è montato "storto", guarda sotto che non ci siano perdite e poi prova la macchina. E alla fine incrocia le dita
 
Fai anche un passaggio con la tua assicurazione per verficare se risulta coinvolta in sinistri e una visura sull'aci (almeno quella dei precedenti proprietari). Poi verifica le solite cose... precedenti revisioni ci sono e sono coerenti, se l'usura ti sembra conforme, se le traverse del paraurti che vedi aprendo il cofano sono dritte o se ti sembrano raddrizzate, se gli spazi tra i pannelli sono coerenti o se qualcosa è montato "storto", guarda sotto che non ci siano perdite e poi prova la macchina. E alla fine incrocia le dita
meglio ancore report CARFAX, visto che include anche i dati del estero e più dati della visura pra
 
  • Like
Reactions: rosario84
Dai una occhiata a questo articolo di QuattroRuote :
Secondo me le durate indicate sono coerenti con chi tratta l'auto con i piedi o fa una manutenzione approssimativa. Con una manutenzione attenta e conservativa a mio giudizio aumentano di parecchio. Per esempio quando l'articolo dice che un cambio manuale dura 150.000, se si cambia l'olio ogni 60/80.000 km, diventa quasi eterno e comunque anche senza cambiare l'olio, 150.000 km mi paiono veramente pochi.
Un'analisi del genere che abbia un senso io la farei qui sul forum, dove vedo che in genere si è piuttosto attenti alla manutenzione
 
Secondo me le durate indicate sono coerenti con chi tratta l'auto con i piedi o fa una manutenzione approssimativa. Con una manutenzione attenta e conservativa a mio giudizio aumentano di parecchio. Per esempio quando l'articolo dice che un cambio manuale dura 150.000, se si cambia l'olio ogni 60/80.000 km, diventa quasi eterno e comunque anche senza cambiare l'olio, 150.000 km mi paiono veramente pochi.
Un'analisi del genere che abbia un senso io la farei qui sul forum, dove vedo che in genere si è piuttosto attenti alla manutenzione
Si , è vero , quasi mai ho rotto un cambio e ho quasi sempre superato i 200.000 km (a parte quello della BMW che non è arrivato a 150.000 km e di una Fiat Uno che si è rotto a 120.000 km ), però i valori indicati nell'articolo sono valori di Progetto e quindi non validi per tutti e in senso assoluto, ma sono significativi per chi ha intenzione di acquistare un auto usata , io personalmente non acquisterei mai un auto che ha superato i 100.000 km in nessun caso anche se poi si possono fare buoni affari , un sig.re ha acquistato una Mercedes con oltre 200.000 km ed è arrivato a superare un milione di km, poi la Mercedes gli ha ritirato l'auto e gli ha dato in cambio per regalo una Mercedes nuova di zecca, ma è un caso. Esempio la vita media di un uomo è 70 anni, poi c'è chi muore a 20 e chi muore a 100 .
 
Secondo voi facendo in media 15 mila km l'anno è corretto optare per un usato con più kilometrsggio in modo da diminuire il costo d'acquisto, previa verifica delle buone condizioni? Questa Giulia per cui ho scritto ad esempio ha 145 Mila però mi soddisfa come genere perché è un 180 cv super elegante. Se ne facessi 40 Mila l'anno effettivamente in due anni sarei già ben oltre i 200 mila
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto