Cos'è questo?

Meglio il JTD? Considera che farei almeno sui 20.000 km / anno praticamente tutto autostrada
Io ho avuto una 147 1.6 twin spark 120cv 2009 fondamentalmente era una progression con qualche optional in più.. venduta nel 2019 con 10 anni di età a 180.000km a 1500€ a un ex capo officina Alfa. mai incidenti e tenuta molto bene. Capisco il piccolo plus di meno km e gpl. Ma 3600€ non so se glieli darei

Per fare 20.000km anno in autostrada il twin spark lo fai girare bello alto e se andassi a benzina ai 130 faresti 10kmL.. quindi a GPL secondo me faresti circa 300-400km con un pieno considerando la bombola del gpl..

Se non vivi in una zona dove il diesel è stupidamente bandito allora prenditi un bel jtd.. roccia eterna solida come affidabilità e divertente quasi come il benzina come guida grazie al motore con una erogazione molto old school rispetto ai diesel di oggi
 
  • Like
Reactions: gigivicenza e Ro60
Avuto due 147. Un 115 ed un 150. Il 150 l'ho portato a 220k km. Perfetta!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io ho avuto una 147 1.6 twin spark 120cv 2009 fondamentalmente era una progression con qualche optional in più.. venduta nel 2019 con 10 anni di età a 180.000km a 1500€ a un ex capo officina Alfa. mai incidenti e tenuta molto bene. Capisco il piccolo plus di meno km e gpl. Ma 3600€ non so se glieli darei

Per fare 20.000km anno in autostrada il twin spark lo fai girare bello alto e se andassi a benzina ai 130 faresti 10kmL.. quindi a GPL secondo me faresti circa 300-400km con un pieno considerando la bombola del gpl..

Se non vivi in una zona dove il diesel è stupidamente bandito allora prenditi un bel jtd.. roccia eterna solida come affidabilità e divertente quasi come il benzina come guida grazie al motore con una erogazione molto old school rispetto ai diesel di ogg

Io ho avuto una 147 1.6 twin spark 120cv 2009 fondamentalmente era una progression con qualche optional in più.. venduta nel 2019 con 10 anni di età a 180.000km a 1500€ a un ex capo officina Alfa. mai incidenti e tenuta molto bene. Capisco il piccolo plus di meno km e gpl. Ma 3600€ non so se glieli darei

Per fare 20.000km anno in autostrada il twin spark lo fai girare bello alto e se andassi a benzina ai 130 faresti 10kmL.. quindi a GPL secondo me faresti circa 300-400km con un pieno considerando la bombola del gpl..

Se non vivi in una zona dove il diesel è stupidamente bandito allora prenditi un bel jtd.. roccia eterna solida come affidabilità e divertente quasi come il benzina come guida grazie al motore con una erogazione molto old school rispetto ai diesel di oggi
Sono di Torino, ma i blocchi non sono un problema perché non la userei quasi mai in Città. Sono più interessato al risparmio in autostrada tra un GPL e un diesel. Sui 130 il JTD da 120 quanto consuma?
 
Sono di Torino, ma i blocchi non sono un problema perché non la userei quasi mai in Città. Sono più interessato al risparmio in autostrada tra un GPL e un diesel. Sui 130 il JTD da 120 quanto consuma?
Io ricordo medie dei 17 km/lt circa a velocità costante. Peccato manchi la 6ª.
 
Sono di Torino, ma i blocchi non sono un problema perché non la userei quasi mai in Città. Sono più interessato al risparmio in autostrada tra un GPL e un diesel. Sui 130 il JTD da 120 quanto consuma?
Tra i 15 e i 18 a seconda di diversi fattori, almeno questo i 120 dei miei amici che frequentano la a4 (io sono di Vercelli).

il gpl ha un risparmio simile, la mia compagna quando lavorava in Iveco da Vercelli veniva con la Giulietta 120cv a gas e col costo del gas dell’epoca (2017-2019) si spendevano circa 5-7€ per 100km… però il 1.4 nativo a GPL ha rapporti lungi e i 130 li fa a rilassatissimi circa 3000rpm, mentre il Twin Spark gira sui 4-4200rpm…
 
  • Like
Reactions: kormrider e Ro60
Assolutamente sí... non c'è paragone...
 
Il jtd e un ottimismo motore e probabilmente il miglior diesel di tt molto affidabile e longevo fare 500 mila km e la normalità per quei motori se non hai problemi di blocchi vai di jtd lo paghi meno e vai tranquillo in autostrada fai 18/20 senza problemi se prendi ultimi modelli 150 hanno pure 6 marce e vanno come aerei!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto