Costo alternatore 147 jtd

SmoQ

Nuovo Alfista
28 Luglio 2009
5
0
1
46
LE
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 150 cv
Ciao a tutti, sono Simone, alfista di famiglia di alfisti:D. Mi sono appena iscritto e questo è il mio primo messaggio (di aiuto:p).
Alla mia 147 si è scaricata la batteria all'improvviso, un attimo prima tutto ok, un attimo dopo non si metteva più in moto (anche le luci del quadro avevano difficoltà a rimanere accese). Poiché mi sono trasferito da poco in questa città e non ci sono in zona officine Alfa mi sono rivolto al più vicino meccanico/elettrauto che ha portato l'auto in officina e mi ha detto che l'alternatore è da cambiare perché carica oltre i 14 Volts. Devo ritirare l'auto domani mattina e il meccanico mi ha parlato di una spesa per l'acquisto dell'alternatore (esclusa manodopera) di 230 € (voglio augurarmi IVA inclusa) e che per tutto il lavoro, compresa la sostituzione della batteria arrivo intorno ai 400 €, più o meno (e mi ha fatto capire che sarà più e non meno). Poiché fidarsi è bene e non fidarsi è meglio e non ci sono officine Alfa nel raggio di 50 Km presso cui informarmi, qualcuno di voi mi sa dire se il prezzo di un alternatore è quello? E se tra lavoro e batteria ci sono davvero altri 170/200 €?
A dire il vero mi sembra un po' caro, soprattutto considerando che sono al sud e la manodopera d'officina costa sensibilmente meno del nord (ho vissuto un po' dovunque:rolleyes:).

Grazie a chiunque mi saprà aiutare (se prima di domattina in modo da andare a ritirare l'auto con consapevolezza è meglio :grinser026:)

Edit....piccola precisazione....la città in cui vivo non è la stessa che vedete nel mio profilo, quella è la mia città di residenza....aaaahhh! che vita nomade! :p
 
Benvenuto, appena puoi passa a presentarti nell'apposita sezione:

Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

per il discorso alternatore, dal prezzo direi che è un ricondizionato perchè nuovo costa molto di più.
Non preoccuparti perchè è prassi normale il ricondizionamento di alcune parti, l'alternatore è una di queste e viene fornito dall'Alfa stessa.

Parlando delle batterie, ci sono tante marche e prezzi per cui è difficile fare una valutazione ma se è un prodotto buono, il preventivo che ti ha fatto sembra ok.

:decoccio:
 
anzitutto grazie per la risposta, appena in tempo, stavo per uscire e andare a ritirare la macchina :D. quello che hai scritto mi rincuora, sai com'è, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio...dopo che all'alfa di bergamo mi hanno fatto pagare 200 € per sostituirmi la maniglia della portiera (80 € di lavoro! :eek:) ho sempre la paura di tirare fuori più soldi di quelli che servono!

non so se l'alternatore è ricondizionato, ma mi offrono 2 anni di garanzia (manodopera inclusa), quindi ho ritenuto fosse nuovo.

grazie ancora delle info, ritiro la macchina e vado a presentarmi nella sezione che mi hai indicato ;)
 
- Informazione Pubblicitaria 2 -
anche io ho sostituito l'alternatore con uno ricondizionato...solitamente viene ricondizionato l'avvolgimento se danneggiato o le spazzole se consumate...
vai tranquillo anche pèerchè ti danno una garanzia scritta.
 
Ok, auto ritirata, 415 €, garanzia scritta per 2 anni....stavano meglio in tasca quei soldi, però era proprio necessario :D

grazie del supporto, vado a presentarmi ufficialmente :)
 
ho la macchina dal meccanico e mi ha appena detto alternatore da sostituire quindi mi devo preparare 500 euro non ho altre possibilità?? vi prego aiutatemi!!!
 
- Informazione Pubblicitaria 5 -
fa prendere al meccanico il pezzo in demolizione, oppure vai a prenderlo te e lo porti!
lo paghi molto, ma molto meno!
 
alla fine il meccanico mi ha trattato piu che bene....tenuto conto che mi ha soccorso in notturna di prefestivo da 40 km di distanza dall'officina.....il danno piu il soccorso mi e venuto a costare in tutto 450 euro presumo sia stato piu che onesto..... mitico ALBERTO
 
- Informazione Pubblicitaria -
alla fine il meccanico mi ha trattato piu che bene....tenuto conto che mi ha soccorso in notturna di prefestivo da 40 km di distanza dall'officina.....il danno piu il soccorso mi e venuto a costare in tutto 450 euro presumo sia stato piu che onesto..... mitico ALBERTO

bhe... non so' fino a che punto il mio alternatore era andato ho dovuto sostituire solo le spazzole presso il mio elettrauto di fiducia ha smontato sostituito portaspazzole e spazzole al costo di 45 euro.... piu' un caffe' al bar... leggo dei prezzi allucinanti per gli alternatori ma nella maggior parte dei casi basta sostituire le spazzole... no fatevi fregare....buonasera a tutti
 
X