costo cambio cinghia di distribuzione alfa 159 2.4 jtdm

lucass78

Nuovo Alfista
3 Agosto 2012
8
1
4
46
bz
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm
ciao a tt chi mi sa dire più o meno quanto mi costa cambiare la cinghia di distribuzione in officina e relativo materiale che serve per alfa 159 2.4 jtdm???:confused::confused::confused:
 
Se vai in Alfa, devi fare un mutuo, invece compra dei kit sulla baia, e vai da un tuo meccanico di fiducia.. con 250€ compri tutto anche secondaria e la piccola, quella elastica tra condizionatore e dinamo.. poi ovviamente devi meterci la manodopera.:decoccio:
 
  • Like
Reactions: kormrider
ciao a tt chi mi sa dire più o meno quanto mi costa cambiare la cinghia di distribuzione in officina e relativo materiale che serve per alfa 159 2.4 jtdm???:confused::confused::confused:
Ti cosiglierei oltre a prendere il kit distribuzione e cinghie dei servizi, anche la pompa dell'acqua, cosi' puoi fare un bel lavoro completo. Puoi andare senza problemi su' ebay che si trovano sia il kit che la pompa dell'acqua originali ad un prezzo nettamante inferiore a confronto dei ricambi che potresti acquistare in Alfa. Io 1 anno fa' tra pezzi di ricambio e mano d'opera da un amico meccanico con cui ho fatto il lavoro ho speso all'incirca 400 euro.
 
  • Like
Reactions: SALVOALFA
ho fatto tt da un meccanico tranquillo con i prezzi... alla fine cinghia distribuzione ,cinghia servizi,pompa d'acqua cuscinetti e mano d'opera 400 euri;);) all'alfa erano 400-500 solo cambio cinghia distribuzione!
 
Ben fatto,sicuramente hai fatto un buon lavoro, ed in piu' hai trovato un meccanico onesto.
 
Con 330 euro su ebay ho comprato i kit della distribuzione e dei servizi con pompa acqua cuscinetti tendi cinghia più la puleggia Grande della cinghia servizi. E a detta del mio meccanico tutto il materiale e di buona qualità. Con una manodopera di 300 euro .
 
Ritirata ieri la mia 2.0 jtdm con distribuzione fatta (prima sostituzione km. 103.000 e 13 anni di servizio...) e sostituzione olio e filtro olio. Prezzo complessivo € 791,00 con fattura. Come vi sembra il prezzo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alto ma la qualità si paga. Ringraziate la mafia al governo per il pizzo di tasse poi.