Costo mantenimento Giulia veloce 210cv

Che auto pensi di prendere?
Eh mi ero fatto fare un preventivo per la Stelvio ma mi hanno sparato una fucilata...

Siccome arriva un altro bimbo mi serviva più spazio e la mia amata Giulia fa un po' fatica con gli spazi.

Ho ordinato una jeep Compass 4xe.

Io avevo preso la Giulia a 36500 durante il fermo della pandemia.

Me l'hanno valutata ritirandola il concessionario dopo 2 anni , 31.500 e con l'incentivo statale arrivo a 33.500...

Per la famiglia va bene come auto...

Ma il piano è poi lasciarla a mia moglie e passare nuovamente ad alfa io 🤣.un po' di tempo.per monetizzare
 
  • Like
Reactions: kormrider
Eh mi ero fatto fare un preventivo per la Stelvio ma mi hanno sparato una fucilata...

Siccome arriva un altro bimbo mi serviva più spazio e la mia amata Giulia fa un po' fatica con gli spazi.

Ho ordinato una jeep Compass 4xe.

Io avevo preso la Giulia a 36500 durante il fermo della pandemia.

Me l'hanno valutata ritirandola il concessionario dopo 2 anni , 31.500 e con l'incentivo statale arrivo a 33.500...

Per la famiglia va bene come auto...

Ma il piano è poi lasciarla a mia moglie e passare nuovamente ad alfa io 🤣.un po' di tempo.per monetizzare
Scusa ma a sto punto perchè non una Tonale? Non x farmi i cazzi tuoi beninteso, mera curiosità...
 
  • Like
Reactions: kormrider
1- La tonale ha un motore che di performante non ha niente.

2 -In alfa mi davano 26.500 della mia

3- la Compass è plug in , significa che con i tragitti che faccio spendo 2 euro di pieno elettrico ogni 2 giorni e che non pago i posteggi blu che qui dove vivo è pieno e poi il bollo è dimezzato

Detto questo , della tonale ho avuto subito un gran interesse ed esteticamente sia a livello esterno che interno è davvero bellissima.

L'unico motore che mi convince è il plug in che arriverà solo a dicembre.
 
  • Like
Reactions: kormrider
1- La tonale ha un motore che di performante non ha niente.

2 -In alfa mi davano 26.500 della mia

3- la Compass è plug in , significa che con i tragitti che faccio spendo 2 euro di pieno elettrico ogni 2 giorni e che non pago i posteggi blu che qui dove vivo è pieno e poi il bollo è dimezzato

Detto questo , della tonale ho avuto subito un gran interesse ed esteticamente sia a livello esterno che interno è davvero bellissima.

L'unico motore che mi convince è il plug in che arriverà solo a dicembre.
Niente da eccepire👍
 
1656739186741.png
 
Leggo dei costi, su questo forum, da fuori di testa... Il tagliando in officina Alfa, con olio portato da me (Pakelo...) mi è costato 100€ con sostituzion filtro olio, e filtro antipolline. Di assicurazione pago 520€ l'anno, solo RCA, e vivo in provincia di Napoli... Di gomme (Pirelli P0) ho speso 510€ e 40€ per montarle. 300€ per una coppia di pastiglie è una rapina a viso scoperto, resto sempre più basito... Per quanto mi riguarda, con 2000€ al mese, senza spese fisse (acqua-luce-gas-fitto e/o mutuo) e non facendosi spennare dai service ufficiali, una Giulia si mantiene senza problemi...
 
300 euro 2 coppie di pastiglie.

Devi essere fortunato che trovi il service che accetta l'olio che porti te....come se vai al ristorante e gli porti la materia prima te per pagare meno. 100 euro di tagliando ufficiale...nemmeno da Norauto paghi così.

Solo RC 520 , pensi che è diverso da 900 con furto incendio, atti vandalici, cristalli , animali selvatici e infortunio al conducente? Inoltre ho anche incluso carroattrezzi in tutta Europa compreso.

Poi se devi prendere una Giulia nuova e mettere solo RC con la grandine che viene giù ultimamente....

Io dico che ho fatto 7500 euro di danno che il perito mi ha valutato e non ho messo un euro. Sono scelte.

Pirelli 520+40 di montaggio è molto onesto. Prezzi nemmeno da gommadiretto.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Leggo dei costi, su questo forum, da fuori di testa... Il tagliando in officina Alfa, con olio portato da me (Pakelo...) mi è costato 100€ con sostituzion filtro olio, e filtro antipolline. Di assicurazione pago 520€ l'anno, solo RCA, e vivo in provincia di Napoli... Di gomme (Pirelli P0) ho speso 510€ e 40€ per montarle. 300€ per una coppia di pastiglie è una rapina a viso scoperto, resto sempre più basito... Per quanto mi riguarda, con 2000€ al mese, senza spese fisse (acqua-luce-gas-fitto e/o mutuo) e non facendosi spennare dai service ufficiali, una Giulia si mantiene senza problemi...
Io il tagliando l'ho fatto due giorni fa' in officina ufficiale Alfa 84€ compreso olio .....